Borse di tendenza autunno-inverno 2024-2025

Questo è il periodo delle grandi sfilate di moda, ma principalmente delle tendenze che bisogna seguire per sentirsi super fashion in vista proprio dell’autunno-inverno 2024-2025.

Oltre ai soliti outfit da ricercare per sentirsi alla moda, un ruolo predominante in tale settore è dato dagli accessori ed in modo particolare dalle borse. Si sa come quest’accessorio sia un elemento imprescindibile per chi opta per un outfit di successo, una donna non riesce a rinunciare alla borsa e vediamo più nel dettaglio quali sono quelle di tendenza per l’autunno-inverno 2024-2025.

borse cargo

Borse maxi per l’autunno-inverno 2024-2025

Ogni stagione c’è un genere che tende a prevalere sull’altro e per quella appena iniziata, con uno sguardo anche verso i periodi più freddi dell’anno, sembra avere la meglio il formato maxi. Non solo in realtà perché, come proprio abbiamo avuto modo di ammirare sulle varie passerelle di moda, c’è una predilezione anche verso il formato cargo o quelle dalle forme più cilindriche. Dopo stagioni in cui a dominare sono stati gli accessori mini, per la stagione autunno-inverno le borse diventano maxi e strutturate, in splendidi pellami, e costituiscono un’alternativa elegante alle classiche borse da lavoro.

Una bella notizia per quelle donne che quando escono di casa portano con sé davvero tantissimi accessori di cui hanno bisogno per tutta la giornata. Le borse maxi sono anche facilmente da abbinare con cappotti lunghi, blazer lucidi, décolleté o il classico mocassino in pelle. Chiaramente il tessuto che primeggia è proprio la pelle, tipico della stagione autunnale.

Cargo bag e non solo per essere alla moda

Come accennato in precedenza tra le borse di tendenza per l’autunno-inverno 2024-2025 c’è spazio anche per la classica cargo bag. Le classiche tasche che abbiamo avuto modo di ammirare sui pantaloni, ecco che arrivano anche sulle borse, rendendo più semplice proprio la ripartizione degli oggetti da portare con sé durante la giornata di lavoro o una gita fuori porta. Borse versatili che puntano quindi più sull’utilità, ma ciò non significa che non donano eleganza al look femminile. Qui i tessuti che sembrano avere la meglio sono come sempre la pelle, ma anche la versione trapuntatura di stampo tipicamente Chanel.

Infine è stata notata un’altra tendenza di spicco tra le passerelle di moda per l’autunno-inverno 2024-2025 e riguarda le forme più cilindriche per questo tipo di accessorio. Si gioca insomma con le forme, dando vita a borse a forma di cilindro, ma non rinunciando di certo alla tracolla. C’è quindi davvero l’imbarazzo della scelta, quello che conta è scegliere tra una di queste tendenze in fatto di borse.