La gonna midi è il must have dell’autunno-inverno 2024-2025

Come sempre le sfilate di moda sono quelle che evidenziano i look di tendenza per la nuova stagione e bisogna dire come quest’anno, per l’autunno-inverno 2024-2025, ci sia una chiara predominanza della gonna midi che non può assolutamente mancare nel guardaroba femminile.

Ciò che si è notato particolarmente è quella a pieghe midi, quindi deve avere questa caratteristica principale per garantire un outfit super alla moda per questa stagione.

gonna midi

Spazio alla gonna midi a pieghe

Ci si può spingere anche con lunghezze più corte, con uno stile decisamente più collegiale. La moda autunno-inverno 2024-2025 punta quindi sulla gonna a pieghe, un vero proprio must-have di stagione che risulta essere molto gradito da tantissime donne che hanno sempre amato questo capo d’abbigliamento.

Le case di moda hanno già avuto modo di mostrare le loro preferenze per queste gonne midi durante le varie sfilate e bisogna dire come ci sia una predominanza di lunghezze oltre le ginocchia, arrivando insomma anche alle caviglie. Lo stile poi si modifica da una brand all’altro, ma diciamo come ci sia una netta predominanza di gonna midi a pieghe. Il tessuto, visto la stagione fredda, è ovviamente molto pesante e caldo, ma non manca di certo la sensualità nelle varianti dove spunta lo spacco tra le pieghe, è una variazione che in molti hanno deciso di adottare per dare un tocco più di femminilità al proprio look.

Quello che si nota è però la mancanza di malizia, un capo d’abbigliamento che ha sempre evidenziato un non so che di casto, ma che può donare un tocco di sensualità nelle varianti poi proposte dalle diverse case di moda. C’è insomma una grande varietà di modelli per quest’autunno-inverno 2024-2025.

I diversi modelli di gonne midi a pieghe tra cui scegliere

Si parte ad esempio dalle gonne midi dai volumi ricchi come da 16Arlington o Tommy Hilfiger e quelle a colonna con plissé piatti e rigorosi come da Prada. Molto più lunghe, eteree e svolazzanti, quasi da dea greca, sono invece quelle di Alberta Ferretti e Stella McCartney. Diesel, Anna Sui e Sandy Liang l propongono invece più corte e sbarazzine.

I tessuti, come accennato in precedenza, sono per lo più pesanti, l’abbinamento perfetto è ad esempio la gonna midi in pelle con un maglione a collo alto. Molto gettonate sono anche quelle in lana, utili quando le temperature sono davvero molto rigide. Come visto c’è davvero l’imbarazzo della scelta, sta a voi scegliere quella che più piace. L’importante è avere nel proprio guardaroba una gonna midi a pieghe per questa stagione invernale.