Intro Go Green With Yamamay – la moda ecosostenibile nel rispetto di Madre Natura

shopper

Il 2010 è l’anno della BIODIVERSITÀ e il brand Yamamay ne contribuisce con una sensazionale iniziativa, YAMAMAY GO GREEN! Il GO GREEN non solo rispetta la natura, ma cerca di sensibilizzare le persone verso il pianeta, prendendosi cura della Madre Terra.

YAMAMAY si fa verde per migliorare il mondo, presentando le proprie iniziative con il WWF, AzzeroCO2, OEKO Tex.

-WWF – Italia e Shopper GO GREEN LIMITED EDITION

Yamamay sostiene con la propria donazione i progetti di conservazione del WWF all’interno dell’oasi di Macchiagrande (Roma).
WWF promuove l’utilizzo del cotone organico: aggiungendo 1 euro ad un acquisto di 49 euro in tutti i punti vendita Yamamay, si potrà ricevere la Shopper GO GREEN LIMITED EDITION in cotone organico e contribuire con Yamamay alla tutela della natura.

AzzeroCO2

AzzeroCO2 offre la possibilità di contribuire attivamente al contrasto dei cambiamenti climatici attraverso progetti che mirino all’abbattimento delle emissioni di gas ad effetto serra. AzzeroCO2 le riduce proponendo interventi diretti in qualità di ESCO (Energy Service Company), e neutralizza le emissioni residue associate ad una particolare attività tramite l’acquisto e l’annullamento di un corrispondente ammontare di crediti, determinato secondo criteri di valutazione puntuali.

Ogni attività si fonda su una solida base scientifica, con massima trasparenza e una comunicazione efficace, realizzando progetti che utilizzano fonti rinnovabili, interventi di risparmio energetico e interventi di forestazione in Italia e all’estero.

Il Catalogo SPRING 2010 YAMAMAY è il primo lavoro nel mondo dell’abbigliamento italiano a zero emissioni.

Yamamay ha compensato le emissioni di gas serra associate al catalogo primavera 2010 Yamamay: circa 289 tonnellate di CO2,
relative ai consumi energetici, di materiali e dei trasporti, sono state compensate attraverso l’acquisto di 289 crediti di emissione, provenienti dal progetto di Forestazione in Italia e corrispondenti alla piantumazione di circa 400 alberi nel parco del Molgora, in provincia di Monza.

OEKO Tex
L’IMPEGNO YAMAMAY È CERTIFICATO OEKO Tex.

Yamamay è orgogliosa di comunicare l’ottenimento della certificazione OEKO Tex 100, la più rilevante a livello mondiale, che è stata rilasciata dall’Istituto Internazionale per la ricerca dell’Ecologia nel Tessile.

Tale attestato permette di etichettare i capi prodotti con il marchio “ecologico”; questo è stato conseguito da Yamamay testando e documentando le fasi di lavorazione e le materie prime impiegate nei suoi prodotti.

Yamamay garantisce il non utilizzo di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente, nel rispetto dell’attuale legislazione europea.