Jones Apparel Group Inc sigla l’accordo con Stuart Weitzman per avere il 55% dell’etichetta

Stuart Weitzman

La Jones Apparel Group Inc, ha annunciato di aver siglato un accordo per avere il 55% dell’etichetta di accessori Stuart Weitzman.

Il gruppo pagherà da subito 180 milioni di dollari ai proprietari attuali, ma il closing dell’acquisizione sarà tra 30 giorni.

In un comunicato stampa si deduce che la transizione verrà pagata cash o attraverso altri strumenti finanziari.

Al fondatore rimarrà il 45% dell’azienda che negli ultimi anni ha avuto un ricavo molto alto con relativa crescita esponenziale, ed il ruolo di executive chairman, mentre come presidente è stato confermato Wayne Kulkin.

Gli azionisti riceveranno altrri pagamenti in contanti entro il 2012 e gli importi verrannop basati a seconda del valore del brand in quel periodo.
Il designer Struart Wietzman ha detto:

Irving Place Capital è stato un grande partner ci ha aiutato a portare il marchio verso il successo. Insieme abbiamo deciso che i tempi fossero maturi per portare il brand ad uno step successivo, quello appunto di legarlo ad un gruppo forte e solido come Jones Apparel

Wesley Card, ceo di Jones Apparel Group, ha affermato:

Il mondo di Stuart Weitzman rappresenta un’aggiunta eccellente al nostro brand portfolio esistente, che include label di accessori e footwear, oltre a essere un ideale complemento al nostro business designer and contemporary.

Nel primo trimestre del 2010, ha totalizzato un fatturato invariato di 887 milioni di dollari e utili netti di 39,2 milioni di dollari.

fonte