Moda piccole reginette: Little Miss America Collection

little-miss-america-clothing-collection

Dal concorso di Miss America ecco il brand Little Miss America e la sua collezione di moda per le più piccole.

Chi avesse i canali satellitari sa di cosa sto parlando, mentre per chi non abbia mai sentito il titolo di questo programma, vi rendo l’idea con un’immagine: una schiera di piccole bellezze under 14 aizzate da mamme agguerrite e pronte a tutto per rendere loro (e anche se stesse) nuove reginette di bellezza.

Niente contro questo tipo di concorsi, sia chiaro, ma quando si esagera non va mai bene. A meno che non stimoli la creativà (e il marketing) di qualche designer pronto a realizzare una collezione tutta rosa e scintillante. Da vere “reginette”.

La nuova linea di moda per bimbe si chiama appunto Little Miss America e si compone di cappucci di spugna francese, borse, abitini e polo, scarpette da ballo, insomma, tutto quello che serve nel guardaroba di baby fashioniste dai 4 ai 7 anni che amino essere riconosciute, già da piccole, per la loro unicità.

Non preoccupatevi però, niente di eccessivamente “fuori dai limiti della decenza”, anzi: finalmente un brand nato per i grandi ma con una attitudine per i piccoli, anche per quanto riguarda i prezzi (sono tutti entro i $ 25 – circa lo stesso se convertite in euro).

Ma c’era proprio bisogno di un marchio proveniente dal mondo dei concorsi di bellezza? E soprattutto, non sarà un vezzo di troppo, dato che già di concorsi per baby star ne esistono fin troppi in America (e con risultati allarmanti in quanto a metodo educativi)!?
La risposta arriva da Katie Stam, Miss America 2009 e portavoce per la raccolta:

“Dobbiamo fornire l’ispirazione per le bambine. Credo che dovrebbe mettere le cose in una prospettiva completamente diversa e guardare ai concorsi di bellezza ed alle suepartecipanti (indipendentemente dall’età, etc.) come fosse qualsiasi altra professione.”

Ma sarà davvero così?!
Speriamo almeno che continuino ad augurare la pace nel mondo!