Le borse per l’autunno 2010

Vi state chiedendo quali saranno i trend della moda per la prossima stagione fredda?

Ovvero, quali colori e quali modelli sarà il caso di sfoggiare per essere completamente “modalizer“?

Qualche idea vogliamo darvela noi. Partiamo con gli accessori ed in particolare desideriamo indicarvi stili e griffes per quanto riguarda il settore borse.

Abbiamo trovato parecchie proposte davvero interessanti provenienti dal web insieme a consigli “fashion” provenienti da Oltreoceano che riguardano modelli di bags e zaini (vero “must to have per l’autunno-inverno), adatti ad ogni occasione.

Leggete dopo il salto e sfogliate la nostra gallery: avrete solo l’imbarazzo della scelta, a partire da questo favoloso modello firmato Salvatore Ferragamo.

Ma andiamo con ordine e stabiliamo un paio di regole- base per determinare il file rouge della moda borse dell’autunno inverno.

Prima regola: la borsa deve essere grande. Ecco di nuovo bag oversize e maxi modelli. Sì perchè con l’arrivo dell’autunno, tra fazzoletti per i primi raffreddori e “quel maglioncino da portare dietro che non fa mai male indossare”, un po’ di spazio in più é proprio quello che ci vuole, non credete?

Secondo must: classicità. Va bene il ritorno dell’eclettismo anni ottanta, ma quello che veramente sarà fashion da qui a pochi mesi saranno i tradizionali ed eleganti modelli handbag da portare al braccio, perfetti se desiderate ostentare un allure bon ton che non guasta e sdramatizzare i primi infagottamenti di maglioni e giacchette.

Terzo: colori e stampe. Si sa, se l’nverno é alle porte l’animo non é dei più lieti e la pallette dell’armadio tende ad ingrigirsi (chissà perché, poi!?). Molti designer hanno quindi pensato di dare una svolta  al look monocromatico dell’autunno ed hanno introdotto nelle loro linee un trionfo di stampe militari, motivi animalier e una  ricca proposta di colori neutri.

E per le griffes? Beh, Prada – che torna a riproporre zainetti comodi e in materiale tecnico – , JuicyCouture, e molti altri.

Che dite? Non ci resta  che indicarvi qualche modello, tratto dalla nostra fonte* : vi saprà certamente fornire qualche dettaglio in più, come schede tecniche, prezzi e indirizzi dove poterle trovare tutte!

E poi dicono che l’autunno é triste!

*Stylelist.com