So critical so fashion, la moda ecosostenibile dal 27 settembre al 3 ottobre

Per chi come me, tiene molto alla salute del pianeta, ecco delle novità importanti che vi permetteranno di aiutarlo, vestendo con eleganza in modo eco sostenibile.

Al College of Fashion a Londra nel 2008 è nata il centro della Moda Sostenibile, un luogo dove la moda è verde, si prende cura del pianeta, progetta tessuti riciclati, fibre di latte, canapa, ortica.

Monica Berti creatrice di RicicLabò ha detto:

Una volta l’abbigliamento eco sostenibile era associato al cotone biologico bianco e a tutti quei vestiti dritti a sacco. Insomma c’erano capi ma non la moda. oggi ci sono stilisti che disegnano abiti belli e in linea con l’idea di eco sostenibilità.

RicicLabò è uno dei marchoi che parteciperà all’evento So critical so fashion che ci sarà il prossimo 27 settembre a Milano fino al 2 ottobre.

Chiara Righi, responsabile dell’evento ha detto:

Il messaggio è che si può essere attenti al pianeta e al prossimo anche senza mettere abiti che non ci piacciono, frustranti da indossare. E’ anche un ritorno agli abiti fatti bene, alle creazioni sartoriali, tessuti ricercati, , abiti concepiti per durare.

Insomma la moda ecosostenibile deve ed è un nuovo modo per aiutare il nostro pianeta e farci vivere meglio.