Luella, collezione primavera estate 2010

luella11

Luella per la prossima collezione primavera-estate 2010, ha elaborato una linea d’abbigliamento molto più semplice rispetto al passato.

La stilista inglese ha detto addio ai volants, ai tessuti sovrapposti e le decorazioni, e si è lanciata presso la moda pop anni ’60, che si concentra sulle forme e le silhouette.

Abiti e gonne a tulipano, giacche di linee semplici, colli bambineschi, dettagli dal carattere quasi infantile in tutta la collezione.

I colori sono le tonalità pastello dal celeste, crema, gialli, coralli, e le stampe sono piccoli fiori e abiti polka di grandi dimensioni, gonne e pantaloni.

Pantalone bianco e nero con punto vita alto, scollatura a cuore, Alexa Chung, grande fan del marchio inglese è stato il primo ad indossare uno di questi abiti.

Fiori stampati, fiocchetti, fibbia, rouches, i suoi vestiti sono diventati quasi lineari, eliminando il tutte le esagerazioni, ora la collezione è più matura, collari Peter Pan, abiti con i fianchi imbottiti, e diversi altri dettagli che ha imparato a conoscere nel suo periodo Balenciaga.

La tavolozza dei colori Bartley è luminosa e allegra, si va da limone, rossetto rosso, verde militare, cammello, e lo zucchero rosa.