Intimo Natale 2010: Intimissimi

Decisamente dai toni Vintage, ecco la collezione autunno inverno 2010-2011 presentata da Intimissimi. La serie proprione una quantità di modelli e di tipologie così variegati da poter soddisfare le esigenze e le personalità di tutte le donne e di tutti i fisici. Reggiseno a triangolo o a balconcino, bustier, slip, culottes, completi coordinati, vestaglie, baby-doll sono solo alcuni dei modelli presenti, proponendo anche una serie di maglieria comoda e adatta per ogni occasione.


I materiali sono abbastanza tradizionali infatti ritroviamo il raso, la seta, la  lana ed il cotone, spesso mescolati e lavorati con pizzi e ricami, che ricordano in modo evidente la lingerie degli anni 50 forse un po’ meno sobria, ma sicuramente più sensuale e soprattutto originale.
La palette cromatica si presenta abbastanza ampia, nonostante i colori presentati siano quelli tradizionali come le tonalità del rosa e sprattutto il nero usato soprattutto per vestaglie e corsetti. Spiccano, però, tra questi, nuance come il viola, il lilla ed il marrone e l’azzurro che colpiscono e attirano l’attenzione in particolar modo delle più giovani regalando al tessuto e al modello luminosità e originalità.


La collezione si presenta morbida, protettiva, accarezza le forme e ne mette in risalto i punti forti, con geometrie a volte semplici e a volte complesse, che si sposano perfettamente con la filosofia dell’azienda. Tessuti studiati per la donna che ama l’intimo classico e sofisticato. Il colore e’ la base di effetti di trasparenza innovativi, che creano un gioco dei sensi e lasciano spazio al”immaginazione.