Gossip Girl:lo stile di Juliet

juliet gossip girls grandeJuliet Sharp, il macchiavellico personaggio di Gossip Girl interpretato da Kate Cassidy,  ha uno stile molto classico totalmente differente dalle altre protagoniste della serie . Juliet, come anche Jenny Humphrey, non è di famiglia ricca però, a differenza della seconda che gioca con il mix di capi griffati con pezzi low cost, non rinuncia a sfoggiare costosi abiti,  pur dovendoli indossare con le etichette per poi doverli restituire ai negozi.

Formale e seria in tutti i suoi outfits è amante delle minigonne o miniabiti tubino che abbina a giacchette rendendo l’effetto di un taller. Come accessori ha sempre una maxi bag e tacchi altissimi i suoi preferiti indubbiamente quelli di Christian Louboutin. I colori preferiti (come si può osservare nella gallery alla fine dell’articolo) sono il grigio, in tutte le sue tonalità, il nero e l’elegante blu, colori neutri e poco vistosi, esattamente il contrario di Blair che si contraddistigue per il suo esagerato utilizzo di colori vivaci.

Nell’episodio The Townie (foto in alto) Juliet indossa uno dei suoi outfits più colorati e giovanili con una maglia-abito di A.L.C. a righe colorate, calze scure coprenti, una borsa di Be & D e degli stivali chiari di Manolo Blahnik.

Normalmente siamo abituati a verderla vestita come se fosse una donna in carriera piuttosto che una studentessa universitaria ed ora che è stata svelata l’identità di Juliet e le sue trame malefiche nei confronti di Serena probabilmente il suo personaggio perderà d’importanza dopo aver pilotato la maggior parte degli episodi iniziali della quarta stagione di Gossip Girl.