Malìparmi presenta le nuove borse della collezione p/e 2011

Dietro al marchio Malìparmi, c’è una storia molto forte che conferisce alle sue creazioni  un’originalità ed un’unicità davvero incredibili. Un mondo, il suo, realizzato con pochi ma importantissimi elementi che partono da una storia oramai consolidata, un team di lavoro costantemente entusiasta e sempre in continuo aggiornamento, su tendenze, mode e cult di stagione, ed infine un corretto equilibrio tra creatività ed organizzazione. Ciò che rende la produzione di questo brand assolutamente unica è la grande capacità di utilizzare ricami, applicazioni, e tessuti che vengono dalla tradizione, dalle usanze tramandate dalle nonne, se così si può dire, e mediante la tecnologia riattualizzarle per conservare nel tempo la lunga ed incredibile tradizione italiana nel settore dell’artigianato.

Questa collezione dedicata alla primavera sembra un vero e proprio must da non perdere. Piccole opere d’arte da portare in giro, queste borse, oltre ad essere glamour e chic, adatte a tutte le occasioni, sono un forte e deciso omaggio alla tradizione e all’artigianato, infatti i materiali utilizzati sono quelli tipici della tradizione italiana come il cuoio, i merletti e soprattutto il ricamo che da sempre contraddistingue le collezioni sia di abiti che di accessori prodotti dal marchio Malìparmi. Questo incredibile lavoro di precisione e di grazia, tramandato in quasi tutto il mondo da secoli, viene rieditato e riattualizzato, sfruttando l’arte del ricamo a punto Suzani tipico della più antica tradizione indiana da sempre realizzato unicamente a mano. Colorate, dalla misura comoda che mette d’accordo anche le più esigenti.


Un accessorio unico, che riesce a dare nell’occhio, ad arricchire il proprio abito di un valore in più per una donna che ama distinguersi e non passare mai inosservata. Per vedere questa bellissima collezione è possibile  aprire la pagina Facebook di Malìparmi ed inoltre sarà possibile per chi diventasse fan, poter seguire in diretta l’evento che si terrà a Milano il 27 febbraio. Infatti contemporaneamente con l’evento in programma a Palazzo Visconti, verrà proposto un assaggio importante di tutta questa meravigliosa collezione, e i non addetti ai lavori hanno la possibilità di seguire l’evento dalla pagina Facebook. A tal proposito, dice Silvia Bisconti

“Ho pensato con occhi diversi ed è nata l’idea di un percorso che ci portasse a parlare direttamente con la gente e con il popolo del web, coinvolgendoli in prima persona nell’emozione di partecipare ad eventi solitamente riservati a pochi. Padova è stato solo l’inizio, destinato esclusivamente agli addetti ai lavori, ora Milano e il web”.