Riccione Moda Italia: dal 18 la 24 luglio 2011


Torna anche quest’estate a Riccione la XXII edizione di Riccione Moda Italia l’atteso concorso nazionale professione moda dedicato ai giovani stilisti. Si tratta di un concorso per designer di moda diviso in sette sezioni, ognuna patrocinata da un brand leader del settore.

Per l’abbigliamento ci sarà la collaborazione con Max Mara; per la pellicceria ci sarà la collaborazione con l’Associazione Italiana Pellicceria, Saga, Nafa e Black Nafa; per abbigliamento bambino ci sarà la collaborazione con Children’s Fashion Europe; per la maglieria ci sarà la collaborazione con Deanna Ferretti Veroni, Giovanni Cavagna e Iafil-Industria Ambrosiana Filati; per la sezione intimo/mare ci sarà la collaborazione del Gruppo La Perla; per la sezione particolari d’autore ci sarà la collaborazione con la ditta Forza Giovane; e la sezione accessori e calzature, con le fiere di settore Micam e Mipel.

Riccione Moda Italia è sostenuta dalla Cna Federmoda e dal Comune di Riccione.C’è ancora tempo per inviare le candidature  fino al 29 aprile. La finale si terrà dal 18 al 24 luglio 2011. Per l’occasione numerosi giovani stilisti e creatori d’altra moda si recheranno a Riccione per la manifestazione: numerosi hotel 3 stelle Riccione o alberghi a Riccione si trovano nelle vicinanze della manifestazione per poter soggiornare comodamente il tempo del concorso.