“Chi ha tempo non aspetti tempo” diceva il saggio, e noi aggiungiamo “non perda il momento giusto per godere con piacere delle prossime novità per l’autunno inverno 2011 2012” visto che, ci siamo, è finalmente giunta la primavera!
La stagione autunno-inverno 2011-12, infatti, si preannuncia ricca di novità per il mondo Bric’s che ha deciso di far nascere una nuovissima (e davvero ricca) collezione di borse carica di mescolanze di nuance, forme e dettagli: nasce all’interno della quale le linee caratteristiche del brand, sottoposte ad un attento restyling, si alternano a linee di nuova sperimentazione. Ecco le news e, dopo il salto, anche qualche bella immagine!
Il concept della collezione Bric’s autunno inverno 2011 2012
I colori: la maison di alta pelletteria “made in Milano” ha scelto una pallette di colori naturali e portabili che non mancano di un pizzico di “trasgressione cromatica” (la vedremo nelle X-Bag o Mimesis): accanto alle nuance basic imperanti come il grigio, il beige-tortora e il moro, infatti, troviamo anche il rosso e il fucsia.
Le forme: hanno sempre i loro volumi decisi, i dettagli sono eleganti per uno stile inconfondibile e l’intera collezione è dominata da borse a mano, sportine, tracolle, borse a pattina e sacche morbide, ciascuna delle quali, in base al tipo di linea, dispone di dettagli preziosi come il doppio manico, la serratura con lucchetto, le catene dorate, i foulard, i fiocchi e le frange.
Tutto parte da Life, la storica linea del brand sempre riconoscibile dall’elegante tessuto scamosciato. Nascono così:
Bric’s autunno inverno 2011 2012. La riproposizione del modello Fly
E’ una borsa con doppio manico e tracolla dai raffinati dettagli in pelle con borchiette, compatta e molto capiente disponibile nel “riconfermato” blu, ma anche nelle nuance oliva, tortora e marrone.
Bric’s autunno inverno 2011 2012: Linea Life Speciale
E’ in quattro nuove differenti colorazioni, ruggine, tortora, grigio e moro, oltre al classico verde oliva, con minuterie in oro (ad eccezione dell’accostamento al grigio, che prevede minuterie nichel) e che riprende e rielabora il concept Life. Si caratterizza per un’elegante catena dorata.
Bric’s autunno inverno 2011 2012: Life Coccarda
La linea sperimentata con successo nella scorsa stagione con l’iconica coccarda applicata include molti nuovi modelli di borse e borsette in mustang Life (tortora, moro, grigio, con rifiniture tono su tono) disponibili anche nella raffinata soluzione in scamosciato grigio abbinato a finiture grigio perla. La tradizione convive con la sperimentazione; nascono così una shopping, una sacca e una shopping con patta piegata.
Bric’s autunno inverno 2011 2012: Life Cocktail
Elegante e raffinata, è costituita da modelli classici, sempre in tessuto moustang, declinati in una particolare versione matellassè ma con due nuove alternative di colori: il tortora e il testa di moro. Nuovi modelli accanto a quelli iconici; la catena con il logo, ambedue dorati sono applicati a tutti gli articoli, riconfermandosi come simbolo distintivo della linea.
Bric’s autunno inverno 2011 2012: Life Pelle
Nascono tre differenti modelli, disponibili nel moro, nel cuoio e nel nero: un bauletto, un’elegante borsetta da portare a spalla e una shopping con sommità ripiegata.
Bric’s autunno inverno 2011 2012: Cervo
E’ sempre la linea di gran successo, con la sua morbidissima pelle a grana cervo che dà forma al tradizionale bauletto, alle sacche rotonde, alle borse con doppio manico e a tracolla, e poi borse con lucchetto o cerniera, borse con doppia tracolla, tutte impreziosite da una piccola biglia metallica posta sulla sommità dei modelli disponibili nelle nuance lana (ecru naturale), peltro (grigio scuro), castagna, rosso Campari e nero.
Il prossimo autunno inverno, poi, Bric’s fa rinascere la piccola pelletteria aggiungendo due nuovi portachiavi a forma di orso e bambina a quelli già presenti nella scorsa stagione e raggiungendo il culmine dell’aggiornamento dei pezzi iconici della maison attraverso le linee:
- Cristal: sette modelli di borse in varie tonalità cromatiche (nero, grigio, testa di moro e castagna cognac) con bauletti, a una morbida sacca da portare a spalla, shopping con doppio manico, e tracolla asportabile, con chiusura a giro. “L’originalità di questi articoli risiede soprattutto nell’utilizzo di un particolare tipo di pelle dall’effetto used, capace di conferire loro un appeal vintage” – dicono dalla maison;
- Mimesis Foulard: borse in materiale tecnico con goffratura effetto buccia d’arancia arricchiette dall’utilizzo di una sciarpa devorè in tinta, legata ad un’asola metallica, che va a sostituire il foulard delle passate stagioni. I modelli sono tanti (shopping, tracolle, borse a mano, bustine e zaini) e declinati nelle varianti cromatiche del moro, del nero, del rosso e del tortora. Le finiture, così come la sciarpa sono in tinta;
- Mimesis Bow: un fiocco in camoscio impreziosisce borse, zaini, tracolle e articoli di piccola pelletteria. Il fiocco, più grande nel caso delle borse e più piccolo nel caso degli altri articoli, diventa un vero “marchio distintivo”, rendendo immediatamente riconoscibili i prodotti della linea;
- X-Bag: la linea per una donna dinamica, amante della praticità e sensibile all’eleganza, torna alla ribalta, puntando a piacere, sia con colori soft, adattabili a vari giochi di abbinamento, che con nuance d’effetto e accostamenti cromatici inusuali. I suoi articoli sono duttili e trasformabili, proposti nelle varianti del grigio, del tortora e del moro, con due alternative coloratissime: una in rosa anguria e l’altra a righe azzurre-marroni e fucsia.
- X-Travel: linea dedicata interamente al viaggio e che segue la stagionalità di X-Bag riproponendone le varianti cromatiche. I modelli della linea sono un trolley e un borsone proposto in due misure, disponibili quindi in blu, grigio, moro, fucsia e nella versione rigata.
- X-Bag speciale: è costituita dal modello sportina declinato in diverse dimensioni, un piccolo borsone, borse a doppio manico, una tracollina e bustine multiuso, tutto in poliuretano ad effetto stropicciato.
Insomma, Bric’s collezione a/i 2011 2012 è un mondo di originalità, praticità, fashion: manca solo la voglia di partire … ma forse quella c’è già, no!?