Gucci lancia un bracciale per aiutare il Giappone

Gucci-loves-you_bracciale_giappone

Anche Gucci ha deciso di essere solidale con la difficile situazione del Giappone lanciando un bracciale, prodotto in edizione limitata, che consente di raccogliere fondi per la causa. Il bracciale ha una medaglietta con messaggio inciso “Gucci Loves You” che rende evidente il suo scopo, un po’ come i braccialetti di Lady Gaga con la scritta We Pray For Japan, anche se i bracciali della regina della stravaganza hanno un prezzo di vendita al pubblico di 5 dollari mentre quelli di Gucci di 100.

Il bracciale di Gucci per aiutare il Giappone è bianco con una linea al centro rossa, proprio come i colori della bandiera del paese nipponico. I fondi raccolti saranno donati alla Croce Rossa Giapponese.

Gucci, subito dopo il primo terremoto in Giappone, si è mostrato immediatamente solidario inviando il suo aiuto economico, lo stesso hanno fatto varie altre importanti case di moda. Il mondo della moda ha già donato più di 3 milioni di dollari e non sembra volersi fermare perché, sebbene le notizie del Giappone non sono più in prima pagina, il paese continua ad aver bisogno di aiuto.
Complimenti a Gucci che in questa circostanza ha saputo usare l’importanza e l’influenza della sua marca per essere realmente utile oltre che esteticamente attraente al suo pubblico.