Polimoda: i vincitori del Fashion Show 2011


Polimoda, l’istituto di moda fiorentino considerato tra le migliori al mondo, ha premiato al Fashion Show 2011 gli studenti diplomandi che hanno portato in passerella le loro collezioni composte di 7 – 8 outfit sul tema che quest’anno riguardava i viaggi.

Alycia Marie Dean-Johns si è aggiudicata il premio per la collezione più creativa, a Fabio Chimenti la collezione più mediatica e a Laura Colle il premio per la collezione più commerciale. In lizza anche altri premi speciali come il fashion bloggers andata Giulia Bastiani e il premio del Dean che il direttore di Polimoda, Linda Loppa ha assegnato a Riccardo Monagheddu.

Al teatro Sashall, traasformato per l’occasione in una grande passerella, hanno sfilato ben 55 collezioni per quella che è stat una staffetta per modelli professionisti e altri partecipanti agli street casting di aprile e maggio che si sono tenuti a Firenze.
Il Capo Dipartimento Design di Polimoda, Patrick De Muynck ha commentato:

Le collezioni che sfilano in passerella rappresentano un personale percorso di ricerca compiuto nell’ultimo anno caratterizzato da una cura in ogni dettaglio, dall’ispirazione creativa, ai bozzetti, alle tele, fino alla realizzazione finale di capi e accessori. Un percorso che spesso rispecchia l’attualità e gli avvenimenti del mondo contemporaneo. Pur non essendoci un tema unico dato che ogni stilista è libero di scegliere la propria ispirazione, si nota sempre un mood condiviso che influenza la maggior parte delle collezioni, frutto dell’influenza che hanno i fenomeni e i temi di attualità sulla moda. Quest’anno il tema ricorrente è il viaggio e non a caso proprio il viaggio sarà il tema della prossima edizione di Pitti Uomo.