La Capsule Collection s/s 2012 di Le Troisième Songe

le-troisieme-songe-ss-2012

Semplicità, Femminilità, Romanticismo: le tre parole chiavi della nuova collezione primavera estate di Le Troisième Songe che sarà presentata in occasione di Mi Milano Pret à Porter , evento che si svolgerà dal 23 al 26 settembre presso Fiera Milano City/ Gate Teodorico.  Il brand italiano nasce dall’idea di Maria Cristina Codecasa Conti, architetto, creatrice di gioielli e fashion designer.

Le troisième songe è in effetti  il terzo sogno di Maria Cristina quello di realizzare una linea  di abbigliamento che accompagni le altre attività della creatrice: l’ architettura e la gioielleria.

La capsule collection per la primavera estate 2012 di Le Troisième Songe ci presenta vestiti dall’allure romantica per una donna che ama giocare con la sua femminilità con grazia e semplicità. Le nuovi creazioni confermano uno stile improntato sulla naturalezza e la poesia. Colori chiari e delicati come il bianco e il beige e tessuti essenziali come il lino e il cotone. Come leggiamo dal suo sito, la linea stilistica di Maria Cristina segue il concetto classico del vestito sartoriale con una forte ricerca nel design, abbracciando un linguaggio moderno. Il cuore delle sue collezioni sono le giacche e i vestiti tra cui quelli da sposa.

Un prodotto di alta qualità che prende vita dal lavoro artigianale italiano rispettando il livello della produzione sartoriale su misura. La collezione verrà presentata a Mi Milano Pret à Porter che si svolgerà nello stesso periodo di un altro evento molto atteso: Milano Fashion Week 2011.

Fonte: Credits of Le Troisième Songe