Butterfly Twists, comfort e glam per le stilose ballerine da borsetta

Butterfly Twists ballerine da borsetta pieghevoli

Quanti piedi affaticati hanno salvato le Butterfly Twists dell’omonimo brand britannico! Dopo ore inerpicate sui tacchi, anche solo l’idea di avere in borsetta, piegate ben bene in modo da occupare pochissimo spazio, questo pratico paio di ballerine da infilare appena possibile per far rilassare la muscolatura del piede, è già di per sè un pensiero felice e un incentivo a resistere, almeno per un altro po’.

Un’idea semplice e vincente venuta circa un anno e mezzo fa a Londra a quattro ragazzi che hanno cominciato aprendo un monomarca nel quartiere Shoreditch. Da quel momento sono state vendute oltre centomila paia di ballerine nel mondo, un successo senza precedenti per uno dei modelli di scarpe in genere più bisfrattati sia sulle passerelle che nelle boutique, perchè considerate poco glam.


A meno che non si vogliano rinverdire i fasti delle mitiche Repetto e delle flat shoes di Audrey Hepburn. Altri tempi, altra allure. Adesso le ballerine sono diventate sinonimo di comfort moderno e dopo una serata in discoteca o una bella cena con il proprio amore, non si vede l’ora di liberarsi di quei capolavori tacco 12 per tornare finalmente con “i piedi per terra”.  Leggerissime e flessibili, realizzate con un elastomero termoplastico, hanno le suolette interne caratteristiche delle calzature sportive, quindi assolutamente traspiranti e comodissime.

Lo scorso 11 ottobre si è svolta a Londra la 25a edizione degli UK Fashion & Textile Export Awards alla presenza di HRH Princess Royal, Presidente di UKFT. L’evento ha premiato i brand inglesi con le migliori performance di esportazione, oltre 300 aziende del Regno Unito. E naturalmente Butterfly Twists non potevano essere escluse dal palmares, infatti, ha vinto il premio “New Exporter” grazie all’importante sviluppo internazionale conquistato negli ultimi mesi. Butterfly Twists ha debuttato in Italia in occasione di Micam a settembre 2011 e sarà nei negozi con un’anteprima per il Natale da fine settembre 2011 e con la collezione primavera-estate 2012 a partire dal prossimo febbraio.