Musica e Moda sulle 7 T-Shirt SLVR

7-magliette-7-design-slvr-adidas

Le contaminazioni  tra il mondo del fashion e quello della musica o dello sport sono frequenti e spesso danno vita a dei prodotti interessanti, moderni e culturalmente più ricchi. Questo è il caso della linea SLVR, lanciata da Adidas nel 2009 con lo scopo di proporre una visione dell’abbigliamento sportivo più elegante, raffinato e moderno. Dirk Schoeneberger, un designer tedesco è la mente creativa di questo nuovo concept, che per questo autunno inverno 2011 2012, propone una linea di t shirt create da 7 artisti differenti provenienti dal mondo della musica e del fashion.

7 T-shirt unisex, disponibili in diverse taglie e nei colori bianco o nero a seconda dell’artista di riferimento; bianco per quelle realizzate da personaggi provenienti dal mondo della moda e nere per quelle create da artisti del panorama musicale.

Dopo la linea sportiva di ispirazione futuristica e dedicata ai viaggi nello spazio il designer tedesco Dirk Schoeneberger conferma lo spirito innovativo e moderno della collezione SLVR di Adidas. 7 magliette di 7 artisti differenti del campo della moda e della musica.

Tra i creatori delle T-shirt bianche ci sono gli Art Director Georgina Lim e Stefan Pietsch della Pietsch Lim AD & Design, Edward Enninful, noto stylist e fashion director di W magazine, e il designer cinese Wang Yiyang, stilista e fondatore della label di abbigliamento ZUCZUG. Per le T-shirt in colore nero Adidas ha lasciato spazio alle menti creative del produttore discografico svedese Dan Lissvik, fondatore dell’etichetta Information, personaggio chiave della band di krautrock Studio nonché solista, al duo elettronico di New York, Penelope Trappes e Stephen Hindman etc.

Le T-shirt sono disponibili al prezzo di 50 euro presso gli store Adidas, in alcuni negozi selezionati delle principali città italiane: Roma, Napoli e online su Zalando. Per la primavera estate 2012 SLVR ha già pensato ad una nuova collezione di magliette che saranno realizzate da tre creativi della scena dell’Arte Contemporanea.