Le 10 notizie fashion del 2011 da ricordare

lady-gaga-fashion-iconNel nuovo anno appena iniziato non possiamo non portare con noi alcuni fatti e notizie che hanno segnato il 2011 e che continueranno ad influenzare il mondo della moda per tutto il 2012.

1. Come dimenticare l’esplosione del trend curvy che è arrivata addirittura alla copertina del Vogue Italia facendo comprare il simbolico numero della rivista a tutto il mondo?
2 Altra tendenza che ha determinato il 2011 è stata sicuramente quella dell’androginia, un trend presente sulle passarelle dei nomi più grandi della moda e nelle campagne pubblicitarie di molti stilisti, il cui miglior rappresentante è stato senza dubbio il modello androgino Andrej Pejic.
3 Kate Middleton, dopo il suo matrimonio che ha fatto sognare tutto il mondo, si è convertita in una fashion icon trascinando con lei anche la sorella Pippa, divenendo entrambe protagoniste di non poche rubriche di stile con i loro look.
4 Blake Lively, l’attrice che interpreta il personaggio di Serena in Gossip Girl, è stata scelta da Karl Lagerfeld come criticata testimonial delle borse Mademoiselle Chanel.

5 John Galliano, dopo essere stato licenziato da Dior e criticato da tutto il mondo per i suoi scandalosi insulti razzisti, è riapparso nel mondo della moda annunciando una collaborazione con Zara, sul modello delle capsule collection di H&M.
6 Versace ha fatto del 2011 il suo anno d’oro grazie alla collaborazione con H&M e alla prestigiosa e stravagante Lady Gaga che ha indossato vari modelli di Gianni Versace nel corso dell’anno.

7 Lady Gaga è stata nominata ai Fashion Awards 2011 Fashion Icon.
8 Le sorelle Olsen sono state elette Vogue Best Dressed 2011.
9 Christian Louboutin ha perso l’esclusività della sua emblematica suola rossa nella causa contro YSL
10 Lanvin balla a ritmo di Pitbull nella sua campagna pubblicitaria.

 

Photo credits | GettyImages