Milano Moda Uomo: le sfilate più belle di martedì 17 gennaio

milano-fashion-week-giorgio-armani-diesel-black-gold-coveri-rocco-barocco

Prosegue anche oggi la nostra rassegna sulle sfilate più belle di questa edizione 2012 di Milano Moda Uomo. La giornata di martedì 17 gennaio si è aperta tra i banchi di scuola con l’uomo casual di Dsquared2. I riflettori si sono spostati su una delle Maison più famose per l’universo uomo: Giorgio Armani con la sua linea morbida e assolutamente raffinata. Diesel Black Gold ha portato in scena una collezione dai toni scuri dove domina il gessato. Le sfilate di Milano per le collezioni autunno inverno 2012 2013 si sono concluse con RoccoBarocco e la sua proposta casual per un uomo affezionato ad un look easy da giacca e tee shirt.

Milano Moda Uomo chiude questa edizione 2012 di presentazione delle collezioni a/i 2012 2013 con la giornata di martedì 17 gennaio. Quattro giorni intensi in cui le grandi Maison dell’universo uomo ci hanno affascinato con proposte in alcuni casi nuove e con una grande attenzione per i dettagli. Dsquared2 ha presentato in passerella uno stile dove domina il jeans, protagonista di tante sfilate di questo marchio. Denim stropicciato, usurato, accompagnato da pull scozzesi, giacchine corte in vita o bomber. Una grande cura anche per gli accessori che non è nuova a Dsquared2.

Il pezzo forte di questa giornata è stato sicuramente Armani con il suo stile morbido, comodo, raffinato e senza fronzoli. I toni scuri fanno da protagonisti per questa collezione autunno inverno 2012 2013 che non ha bisogno di molte parole per essere descritta, ma va solo ammirata.

Battesimo di fuoco per Renzo Rosso per la prima volta sulla passerella milanese. Ci presenta un uomo ribelle e sognatore, grintoso e che ama indossare capi in pelle, anche colorati. Una sfilata tra le più social di questa edizione di Milano Moda Uomo per la quantità di post che sono usciti su Facebook e Twitter in contemporanea allo show.

Le porte di Milano si chiudono con RoccoBarocco e la sua collezione casual molto giovanile dove protagonisti sono le giacche con tee shirt e cappelli trend.