Carla G collezione p/e 2012: romanticismo sporty-chic per un’estate tutta al femminile!

carla g collezione primavera estate 2012

Carla G è uno dei brand di pret à portér in assoluto più amati dalle donne per l’indipendenza della griffe da ogni trend del momento, per i suoi tessuti così pregiati, i dettagli deluxe, la femminilità dei tagli e l’allure ladylike dei modelli che spaziano dallo sporty-chic alla raffinatezza più sofisticata di abiti e camicie in tonalità classiche di stagione, soprattutto pastello. Tutto rigorosamente Made in Italy, da sempre. L’estate 2012 di Carla G è un trionfo di bianco e di colori neutri, in particolare del cipria, così delicato e bon ton, perfetto per esaltare il nostro naturale incarnato, soprattutto tra qualche mese quando la prima abbronzatura si poserà sulla nostra pelle.

Nella collezione primavera-estate 2012 di Carla G ci sono molti capispalla, leggeri come spolverini ma con la struttura rigorosa e sartoriale di un trench, che giocano con coulisse, scolli dal bordo intagliato e inediti volumi, come inedite sono le sovrapposizioni di giacche indossati su lunghe camicette a tunica che a loro volta fanno pendant con pants dalla linea skinny, anche con zip laterale sul fondo della caviglia, da indossare con sandali dal tacco alto per slanciare la silhouette. Che sia un bordo di un abito o anche solo una spilla, non mancano da Carla G i dettagli floreali e di pizzo per una primavera che è risveglio dei sensi, ma anche dello stile.


carla g primavera estate 2012 collezione denim abiti borse accessori
Estremamente chic gli abiti lunghi sotto il ginocchio, sia quelli svasati di ispirazione rètro che quelli in jersey che disegnano morbidi drappeggi sul corpo seguendone i movimenti. Non mancano tubini e abiti stile Impero o a trapezio con ampie maniche a farfalla. Notevole anche la maglieria con cardigan asimmetrici e scaldacuore, mentre le camicie proposte sono sia di taglio avantgarde e sperimentale che più semplici e bon chic bon genre, con scollo all’americana chiuso da un grande fiocco attorno al collo.

Da indossare con accessori importanti, come delle maxi shopping bag, e su denim o pants dalla linea classica o, sempre a proposito di jeans, su shorts tipicamente estivi. In alternativa Carla G propone per l’estate dei bellissimi denim bell-bottoms, dall’allure hippie. Concesse solo in questo caso scarpe basse o infradito.