Punto Pigro: calzature per uomo p/e 2012

punto-pigro-calzature-uomo-pe-2012

Materiali naturali e di prima qualità e lavorazioni particolari legate alle tradizioni artigiane di diversi paesi del mondo: questi sono gli ingredienti di successo di Punto Pigro, marchio casual di lusso, nato nel 2000, che da più di dieci anni crea calzature senza tempo per uomo e per donna. Modelli comodi, dal design moderno, adatti per ogni situazione di vita quotidiana. Nel post di oggi vi propongo l’originale collezione primavera estate 2012 per lui.

Ciò che più contraddistingue questo marchio e a cui va tutta la mia attenzione è il Punto Pigro Origin, un particolare metodo di cucitura con cui gli indiani di America intrecciavano i mocassini.  Molte calzature sono invece realizzate con il metodo Opanka, il fondo viene sagomato manualmente in forma sulla tomaia. Un altro elemento fondamentale di queste calzature è la comodità, sono infatti realizzare con materiali molto duttili e flessibili che si adattano velocemente alla nostra camminata e al nostro piede. Ad esempio viene utilizzato il caucciù idrocarburo naturale, usato già da Cristoforo Colombo per le sue qualità. Per la primavera estate 2012 le calzature uomo Di Punto Pigro conservano il loro spirito informale e si vestono di colori vivaci: un’esplosione di blu, giallo, rosso, ma non mancano i colori della terra e le tonalità naturali come sabbia, tabacco, bianco. La bellezza dei lavori fatti a mano per esprimere dinamismo, energia e colore, elementi fondamentali per la nostra estate 2012.

Vi segnaliamo che Punto Pigro produce anche borse e accessori in pelle. Per visualizzare tutte le offerte vi consigliamo di consultare il sito internet del marchio.

Photo Credits| Punto Pigro