Katie Holmes dopo il divorzio da Tom Cruise è tornata a indossare i tacchi

Dopo aver divorziato dopo cinque anni di matrimonio, Katie Holmes è tornata ad indossare i tacchi finalmente ogni giorno, non dovendo più preoccuparsi di non superare in altezza il marito Tom Cruise,  non molto alto. Anche se per la verità Katie, pur avendo dovuto spesso indossare per forza le ballerine, i tacchi li ha sempre adorati e nelle occasioni speciali anche sfoggiati quando era ancora sposata con l’attore, però in questi eventi Tom, grazie a  rialzi strategici sotto la suola, ha sempre minimizzato il distacco, stile Berlusconi e Sarkozy.


Comunque, per la prima volta ad Hollywood oggetto del contendere del divorzio non è l’immenso patrimonio ma una bambina di cui Kate vuole ottenere l’affidamento esclusivo, mentre Tom Cruise chiederà l’affidamento congiunto. È guerra totale per la custodia della figlia Suri. Katie Holmes ha paura che la piccola, avendo compiuto sei anni, secondo Scientology debba cominciare ad essere indottrinata e vuole salvarla da ciò a cui lei stessa in un primo momento aveva aderito, anche se ne è poi scappata tanto che non frequenta più le riunioni da diciotto mesi. Katie Holmes è terrorizzata e convinta di essere pedinata. Si è rinchiusa in un appartamento blindato a Chelsea, a New York. Ha licenziato le sue bodyguard ritenendole spie di Scientology e tutto il personale di servizio.

Tom Cruise non è solo una delle tante star di Hollywood cadute per debolezza mentale in un momento di sconforto nelle grinfie di Scientology, come  Will Smith e la moglie, John Travolta, Kirstie Alley, Lisa Marie Presley e la madre Priscilla Presley, Giovanni Ribisi, Juliette Lewis e Peaches Geldof,  ma è addirittura uno dei capi di questa organizzazione in cui è entrato per colpa della prima moglie, Mimì Rogers, il cui padre è stato uno dei fondatori di questa “chiesa”. Una scelta incredibile considerata l’educazione cattolica e la fede di Tom Cruise che lo spinse giovanissimo addirittura ad entrare in seminario finchè non capì che era la recitazione la sua vera strada.

Che dire? Tom Cruise ci sembra chiaramente un ricco attore milionario fuori di testa, ma se Katie Holmes non immaginava fosse così quando l’ha sposato perché non l’ha lasciato in questi anni? È un po’ sospetto che voglia proteggere la figlia proprio adesso, al compimento del fatidico sesto anno di vita quando Scientology inizia il lavaggio del cervello ai bambini. Non lo sapeva prima? Come ha potuto permettere che questo giorno arrivasse? Si parla di un falso matrimonio, di un contratto cinquennale tra i due attori. Ogni anno la Holmes avrebbe percepito tre milioni di dollari oltre ad un sostanzioso bonus in caso di figli. Alla scadenza del contratto, la Holmes avrebbe quindi potuto lasciare il marito.

Insomma, il ritratto che ne esce è quello di una donna avida (o ingenua?), una pessima madre che ha viziato la figlia in tutti i modi possibili facendo più volte scandalo per come la vestiva da adulta, in primis con le famose scarpette col tacco tanto che la piccola era considerata addirittura una fashion icon. E adesso? Non sappiamo cosa provare per questa donna, siamo solo tanto preoccupati per la bambina che, forse, andrebbe tolta ad entrambi i genitori ed affidata ai servizi sociali. Magari la sua vita sarà meno fashion d’ora in poi e non chiederà più diamanti per il suo compleanno, ma per la prima volta comincerà ad essere una bimba normale.

credit images | Getty