Kristen Stewart nel video celebrativo dei 120 anni di Vogue

Kristen Stewart classifica 120 anni vogue

Kristen Stewart si è definitivamente svincolata dal ruolo di Bella in Twilight: lo dimostra anche il fatto che una vera e propria istituzione della moda come Vogue l’abbia inserita tra le personalità con più influenza nel mondo fashion tra altri nomi celebri under 45.

Quest’anno Vogue, il magazine fashion più letto nel mondo, compie 120 anni di storia e successo ininterrotti: per l’occasione il fotografo Norman Jean Roy ha realizzato un portfolio con le personalità under 45 più influenti nel mondo della moda. Kristen è stata ritratta insieme al designer Nicolas Ghesquière e, tra gli altri splendidi volti iconici, ci sono anche quello di Peter Dundas (direttore creativo di Emilio Pucci), Diane Kruger, Claudia Schiffer, Stella McCartney, Stella Tennant, Riccardo Tisci, David Neville e Marcus Wainwright, Alexander Wang, Raf Simons e Florence Welch.

L’iniziativa di Vogue ha prodotto anche uno splendido video con la colonna sonora di Doused, eseguita dalla band indie rock americana DIIV, in cui si può ammirare il backstage degli shootings; le sequenze del filmato sono intervallate dai fermi immagine dei bellissimi scatti che Norman Jean Roy ha realizzato. Si passa da New York a Londra fino a Parigi, in un susseguirsi di location e visi familiari al fashion biz che hanno saputo, con il loro estro e immenso talento, essere premiati dalla rivista più autorevole del settore.

L’immagine di Kristen, a volte così tanto criticata per via della ritrosia dell’attrice a spendersi in sorrisi pubblici, non è affatto fuori posto in questa carrellata di personalità iconiche: nonostante le polemiche, gli scandali amorosi e gli appostamenti continui dei paparazzi che non vedono l’ora di coglierla in fallo, la Stewart sembra saper tenere testa senza problemi all’industria del gossip e dello show system, che tanto spesso si dimostra spietata e senza umanità, pronta a calpestare la sensibilità di chiunque pur di ottenere una copertina da incassi record.

Photo Credit| Getty Images