Valentino, libro fotografico sulla sua vita

valentino

In libreria potrete trovare un nuovo volume che ha suo interno raccoglie le foto più significative ed belle della storia e della carriera artistica del mitico stilista Valentino.

Nelle foto lo troviamo nel suo laboratorio in Via Gregoriana, ci sono bozzetti di modelli del 1959, ma anche foto di collezioni primavera estate 1967, con scatti realizzati da Gian Paolo Barbieri.

Altra foto bellissima è quella della collezione Couture primavera estate 1969, con foto di Gian Paolo Barbieri, poi potrete guardare le fototessere di Valentino e Giancarlo Giammetti.

Nel viale dei ricordi affiorano ancora foto di collezioni passate, come quella della campagna pubblicitaria autunno inverno 1975/76, sempre fotografata da Gian Paolo Barbieri , o la collezione primavera estate 1983, molto retrò.

Cosa dire della collezione primavera estate 1990 fotografata da Janos Grapow o la collezione autunno inverno haute Couture 1996?

Se siete curiosi di vedere foto, capire chi è realmente il mago della moda, comprate Valentino, a cura di Armando Chitolina, Autori Matt Tyrnauer, Suzy MenkesTyrnauer, 576 pagine.