In arrivo House of Versace, film sulla vita di Donatella Versace stilista e fashion icon

biopic house of versace gina gershon donatella versace film

Sarà l’attrice Gina Gershon a interpretare Donatella Versace nell’atteso film tv “House of Versace”, la cui trama è incentrata non sul terribile omicidio di Gianni Versace, come già avvenuto in altri film e persino musical, ma sul periodo successivo ad esso e visto attraverso gli occhi della sorella, Donatella Versace.

Oggi a capo di una delle maison di moda più famose del mondo, la bionda stilista di origini calabresi è una delle massime icone del fashion system. Negli Stati Uniti è molto amata e ammirata da sempre, fin da quando era la musa del geniale fratello fondatore dell’impero della Medusa e frequentava tutto il jet set internazionale, con una particolare predilezione per le star del mondo del cinema e della musica di cui la maison Versace ha curato, e cura tuttora, l’immagine. Donatella Versace prese in mano le redini dell’azienda di famiglia nel momento più difficile e tragico di sempre quando il fratello Gianni fu assassinato a Miami il 15 luglio del 1997 da uno squilibrato e lei, travolta da un immenso dolore, dovette farsi forza per salvare la maison che rischiava il tracollo finanziario.

Grazie anche all’aiuto del fratello Santo Versace, con cui formava, ai tempi in cui era ancora vivo Gianni Versace, la triade d’oro della moda mondiale, è riuscita a farsi carico di questa improvvisa e pesante eredità, traghettando l’azienda nel Duemila più in forma che mai. L’attrice Gina Gershon, nota per i suoi ruoli in film come “Showgirls” e “Face/Off, PS I Love You” e serial tv come “Ugly Betty”, adora indossare le creazioni della maison Versace e si è dichiarata elettrizzata all’idea di poter interpretare un’icona del calibro di Donatella Versace, la cui silhouette size zero con lunga chioma color platino è assolutamente inconfondibile.

Il biopic “House of Versace”, tratto dal bestseller di Deborah Ball, “House of Versace: The Untold Story of Genius, Murder and Survival”, sarà presentato in anteprima assoluta il prossimo 5 ottobre sul canale americano Lifetime e si prevede un’audience alle stelle. A interpretare il ruolo di Gianni Versace è l’attore Enrico Colantoni, mentre Colm Feore sarà il fratello, Santo Versace, e la sempre bellissima Raquel Welch interpreterà la zia Lucia.