Shopping, da oggi il camerino può essere virtuale!

camerino

Cambiare taglia, colore e modello d’abito, rassicurarsi e togliersi ogni dubbio riguardo un certo paio di pantaloni, tutto questo senza portare in camerino i vestiti scelti. Utopia? No, non più! A Londra è stato presentato uno software che promette di rendere lo shopping più veloce e sbrigativo, si chiama “Virtual Style Pod/Fashion 3D system”.

Virtual Style Pod/Fashion 3D system permette di provare abiti nel camerino di un negozio senza indossarli fisicamente. Grazie a un sistema di sensori, questo programma rileva la taglia dell’acquirente posizionato davanti allo specchio-monitor senza bisogno di spogliarsi e rivestirsi. In un attimo sullo schermo appare l’immagine con indosso l’abito scelto, adattato alle proporzioni del corpo. Successivamente è possibile aggiungere accessori e modificare dettagli per vedere un total look alla velocità di un click.

Adesso la domanda che sorge spontanea è: siamo veramente pronti a rinunciare alle prove in camerino? Alle code con le amiche all’interno dei negozi, al piacere di uscire soddisfatte e mostrare al marito o al fidanzato ciò che abbiamo acquistato? Ai posteri l’ardua sentenza, per il momento in Italia restiamo attaccati alle vecchie tradizioni.