Le Air Max compiono 27 anni, il tributo su Instagram con un hashtag ufficiale

airmax1

Ieri (26 Marzo 2014) le Air Max, storico modello di scarpe firmato Nike, hanno compiuto 27 anni.  Nel lontano 1987 il celebre marchio decise di immettere sul mercato queste calzature, in realtà già provate e testate 10 anni prima dall’ingegnere aerospaziale Frank Rudy che le consegnò all’ex amministratore delegato della Nike. Ad ogni modo ieri in tutto il mondo si sono celebrate queste scarpe, soprattutto sui social network.

Sono le scarpe più indossate dalle star americane, artisti del calibro di Kanye West, Jay Z e Pink, modelle come Cara Delevigne e tanti attori famosi, ogni giorno scelgono le Air Max Nike per le loro attività sportive o più semplicemente come scelta di stile. Ieri su Instagram anche tante persone comuni hanno celebrato il compleanno di queste calzature, omaggiando il brand con una foto particolare ed un hashtag dedicato: #airmaxday.

Abbiamo raccolto in una gallery, alcune fotografie scovate sul social network di cui sopra, per mostrarvi l’impegno di certi utenti nell’omaggiare una scarpa che li accompagna sin dall’infanzia.

Photo Credits | Instagram