Al Salone Nautico di Genova del 2 al 10 ottobre sarà presente anche Murphy&Nye

In vista del prossimo Salone Nautico di Genova dal 2 al 10 ottobre, Murphy&Nye per l’AI 2010/2011 presenta 3 eccezionali proposte.

La donna Murphy&Nye che ha passione per il mare, la vela, la libertà e la vita outdoor potrà scegliere capi essenziali e pratici, adatti ad una vita dinamica ed estroversa. La nuova Collezione Autunno/Inverno 2010/2011 crea outfits perfetti per ogni momento della giornata e per ogni occasione dalle fredde e glaciali ore del mattino al largo sulla barca ad un caldo ed intenso pomeriggio sulla costa mediterranea.

FUNCTIONAL: Ispirata ai colori freddi del profondo Nord, con sfumature di Baja Blue, Bouganville e Misty Lillac, un tono di lavanda chiarissimo, sul quale domina sovrano il Navy Blue. Tessuti tecnici come il BBX8 termonastrato vengono strappati al guardaroba maschile ed assicurano massima protezione dal freddo e resistenza totale all’acqua. Il panno dei cappotti più classici viene laminato internamente per conferire tecnicità ed originalità.

HERITAGE: I toni sono decisamente caldi, per Heritage con i colori che spaziano dai rossi Beet Red e Rosewood si sposano con tonalità di marrone che spaziano dall’intenso Turkish Coffee al polveroso Liquirizia, fino al nuovo giallo Raffia in contrasto col Dark Purple. I capi si compongono di trench coats e di field jackets con costruzioni importanti e tessuti armaturati, cotoni trattati con finissaggi invecchiati e tessuti dalla mano sempre più soft ottenuti da lavaggi con pietre e sale. Sia I pantaloni modello cargo e chino vengono proposti in un morbido velluto placcato e delavato, il pacchetto jersey si fa sempre più importante: mano pesca ed effetto vellutato per t-shirts e polo, le micro fantasie e i check delle camicie spuntano dai cardigan e dalle t-shirts in costina di cotone vintage, o vengono morbidamente avvolti dagli ampi volumi di coste e trecce di lana.

Il giubbotto Gregory fa parte della nuova proposta Murphy&Nye per l’autunno-inverno 2010-2011 e fa parte della proposta Functional di Murphy&Nye, che prende spunto dal Sea Patrol, ovvero l’esplorazione e la navigazione artica in barca a vela è il tipo di navigazione che si richiama al concetto di vela con scopi di ricerca ed ecologici, contro l’inquinamento ambientale causato dalle barche a motore e da altri fattori.
Di questa collezione fanno parte alcuni capi intramontabili del brand, come le giacche in BBX8 termonastrate, waterproof e windproof.

Gregory è realizzato in un tessuto in Cordura di nuovissima generazione, le resine sintetiche con cui è trattato gli conferiscono un buon livello di impermeabilità.

È un ritorno alle origini autentiche del brand, all’insegna di un’abile fusione tra l’anima Heritage e quella Functional, un mix tra tessuti naturali e altri di stampo tecnico: questa l’essenza della proposta della collezione Murphy&Nye per l’autunno-inverno 2010-2011.

Comunicato Stampa Murphy&Nye