AltaRoma, il ritorno del plissé collezione Nino Lettieri p/e 2014

 

nino lettieri

Lo stile bon ton del plissè, antica tecnica sartoriale, ritorna in auge grazie alle creazioni di Nino Lettieri. La sua collezione p/e 2014 scenderà in passerella ad AltaRoma Domenica 26 Gennaio alle ore 15,30.

Plissè rivisitato in chiave moderna, dalle forme e dai volumi scultorei, realizzati grazie all’utilizzo di tessuti semi rigidi come shantung, taffetas ed organza. Un trionfo di black and white per questa collezione firmata Nino Lettieri con linee d’ispirazione anni ’50 e ’60, che spaziano dai pantaloni con mini dress trapezio, agli abiti a ruota rigorosamente lunghezza polpaccio, fino ai mini abiti trasparenti di crinolina, realizzati con preziosi e raffinati ricami di soutache, arricchiti da piccolissime paillettes dai disegni orientali.

Le stampe, disegnate dallo stesso Nino Lettieri, vivono di rouches di plissè nere su fondo bianco, realizzate ancora con tessuti preziosi: chiffon, organza, raso di cotone e georgette ricamata con paillettes, che donano ai leggeri e fluttuanti abiti un tocco minimal chic. I bracciali che accompagnano questa collezione sono geometrici, cilindrici e sono stati realizzati da Wood&Co per Nino Lettieri p/e 2014.