Aquascutum sceglie una giovane designer come nuova direttrice creativa

Joanna_Sykes_Aquascutum

Avete capito bene: il prestigioso ruolo a capo del brand Aquascutum è stato assegnato a Joanna Sykes.

Lei è una designer britannica, laureata (neanche a dirlo!) nella famosa Central Saint Martins con First Class Honours, ed  ha già all’attivo un portfolio di creazioni per maison di primo ordine, come Giorgio Armani, Alberta Ferretti.

Ma c’è di più.

La bella e capace Joanna Sykes và a sostituire nomi che hanno fatto grande il marchio Aquascutum negli ultimi anni, ovvero Michael Herz e Graeme Fidler, dopo la loro partenza shock per la direzione creativa del brand Bally.

“Joanna ha un fantastico occhio per i dettagli e il taglio, e produce abiti che tutte noi vorremmo indossare (per il marchio Matches’ Freda, ndr). Un acquisto perfetto per Aquascutum” – ha detto Belinda Earl, chief executive del marchio. “Siamo straordinariamente compiaciuti che una giovane designer Britannica contiui a dirigere la linea di questo marchio iconico e a rappresentare la sua “Understated British Elegance””.

Alla domanda se parteciperanno alle passerelle di Settembre, è stato riferito che la prima collezione firmata Sykes debutterà il prossimo febbraio alla London Fashion Week per la stagione Inverno 2011, mentre le influenze sul brand cominceranno da subito con una linea per uomo, donna e accessori prevista già per il prossimo anno.

Aquascutum ha scelto una stilista di grande talento, che solo recentemente ha vinto la seconda stagione del New Generation sponsorship per il suo marchio, assegnatole dal British Fashion Council.

Contenta ed entusiasta per la grande opportunità, non ci resta che augurarle il nostro migliore in bocca al lupo!

E per saperne di più: fonte.