Bershka e il mood tropicale della campagna p/e 2013

collezione e campagna Bershka p/e 2013

Bershka continua a stupire per la sua grande attenzione verso le campagne di lancio: nonostante sia un brand low cost ha scelto, al pari di H&M e Mango, di non lesinare sulle ADV, chiamando fotografi e creativi di spicco internazionale, come appunto Henrik Purienne per la campagna p/e 2013.

http://www.youtube.com/watch?v=xPryrIzsroQ

Scatti vividi, vivaci ed emozionanti, che sottolineano lo spirito tropicale ed estroversa della collezione estiva, sono i protagonisti di questa campagna: linee basic e versatili che, come sempre, piaceranno soprattutto ai più giovani, grazie all’utilizzo di tessuti semplici e di colori senza mezze misure. La linea Bershka si affida anche a tagli asimmetrici, a tessuti vaporosi e leggeri e a colori come lo champagne e il rosa per il giorno, mentre per la sera lo spirito diventa più aggressivo grazie a tacchi vertiginosi, borchie e inserti metallici nei materiali.

La linea giovane del marchio, BSK, propone felpe con stampe a contrasto e applicazioni di fiori in 3D, ma anche stampe etniche, colori degradé e tye and die. Un tocco di romanticismo grazie al tricot, ma anche qui fa capolino il laminato. Gli accessori sono glossy e spiritosi, mentre le scarpe protagoniste della stagione sono di nuovo le zeppe, rese originali dalle applicazioni inusuali di borchie.

Per quanto riguarda il lato maschile, invece, Bershka dipana la propria collezione in quattro filoni: Gentlementality, Earth Lab, Night Buster e Dip&Rise. La prima è dominata dal denim, dai colori corda e sabbia e da capi comodi e moderni. Earth Lab è caratterizzata dalla naturalità dei tessuti, come il lino, giacche in pelle dal look vintage e capi effetto used. Night Buster si ispira all’abbigliamento giapponese e al parka coreano, ma c’è spazio anche per il denim e le maglie comode. Dip&Rise, infine, rilancia il look preppy in chiave urban: il blu è il colore principale, ma è ravvivato da pennellate fluo sia su t-shirt che sui bermuda.