Barbie e Cia. Marítima: Linea bikini 2012

bikini-barbie-cia-maritima

Care amiche di Modalizer, sarete sicuramente rimaste affascinate dal video che mostra la prima pubblicità in assoluto della storica bambola che ha accompagnato l’infanzia, l’adolescenza e non solo di tante donne. Dopo il bellissimo post di Lorena dedicato alla Barbie oggi vi parliamo di una linea di bikini realizzata dal brand brasiliano Cia. Marítima ispirato a questo storico personaggio. La collezione beachwear per l’estate 2012 è stata presentata in anteprima in occasione della sfilata del brand che ha avuto luogo il 16 Giugno 2011 durante la San Paolo Fashion Week.

Icona fashion internazionale, la Barbie ha ispirato la collezione bikini 2012 firmata Cia. Marìtima.Tutto nasce dalla partnership tra Mattel Brasile  e il marchio di bikini leader in America Latina e che troviamo anche in Italia da circa un anno.

Il marchio Barbie ha fatto parte della vita di molte ragazze che sono oggi donne di ogni età, la bambola  è diventata un’icona della moda mondiale. La collaborazione con un’azienda come Cia.Marítima, così importante per l’universo femminile, è stata quindi estremamente naturale
afferma Erica Giacomelli, direttore della licenza per Mattel in Brasile. La collezione del 2012 si presenta come un interessante melange tra freschezza e spirito cool del brand e l’eleganza della bambola Barbie. I Bikini , presentati nei modelli “tomara-que-caia” e “cortina”  propongono top in bianco e nero con parole stampate di riferimento al mondo di Barbie e mutandine nere, arricciate o con i laccetti e con stampe in rosa della silhouette del viso della bambola. T-shirt e top abbinati ai bikini completano la collezione.
Durante la sfilata a Sao Paulo, la Barbie era naturalmente protagonista tra gli ospiti del pubblico, in effetti i segnaposti dei tavoli erano stati realizzati con la storica bambola con indosso costumi da bagno creati da Cia. Marìtima per l’occasione. Da Febbraio 2012 potrete trovare questi fashoin bikini anche in Italia.
Photos: Credits of Cia. Marítima