La borsa cartolina dell’estate è firmata YSL!

ysl borsa cartolina

Tempo d’estate, tempo di vacanze. E nulla ce lo ricorda meglio di una bella cartolina da spedire ai parenti e agli amici più cari o, perchè no?, da regalare, come nel caso di questa deliziosa shopping bag in pelle di Yves Saint Laurent, che fa pendant con il portadocumenti da borsa.

Tutto rigorosamente total black, con scritto in evidenza in color oro l’indirizzo della sede storica della maison YSL, a Parigi, in avenue George V, uno dei viali in assoluto più chic della capitale francese. Lungo quasi un chilometro, collega Place de l’Alma con gli Champs-Elysees e ospita moltissime boutique, tra cui quella della maison Givenchy fin dal lontano 1961 e, per l’appunto, quella del geniale stilista Yves Saint Laurent dal 1974.


La bag firmata YSL ha un design molto lineare e rigoroso e l’idea di base è semplice e divertente. Le altre persone guardandola crederanno che siamo appena reduci da un romantico viaggio a Parigi, magari per una sessione intensiva dei saldi della collezione estiva, e noi, anche solo con la fantasia, immagineremo di essere stati in quel tempio della cultura e dello charme che è da sempre l’atelier parisienne YSL.

Non una semplice borsa, quindi. Ma una borsa che è un omaggio a chi ha tanto amato lo stile del grande couturier parigino. Una bag- manifesto di una stagione irripetibile della moda di cui Stefano Pilati, lo stilista italiano da anni a guida della maison, cerca di mantenere alto il vessillo con collezioni sublimi che attingono direttamente dall’archivio sterminato del grande Maestro, filtrato dalla sua spiccata sensibilità artistica.

Capi e accessori all’insegna del glamour e della nostalgia, celebrazione di una golden age del gusto, indimenticabile e indimenticata, che passa anche attraverso la creazione di accessori ironici, semplici, ma diretti, di grande effetto e sicura riconoscibilità che tanto sarebbero piaciuti a Monsieur Saint Laurent.