Borse Coccinelle P/E 2011

Altro che rondini … nel mondo della moda sono le Coccinelle a fare la primavera, o meglio, le borse Coccinelle e la nuova collezione primavera estate 2011. Molti modelli novità, tutti comodi, chic, pratici e con i colori del cielo: sono questi a dare una bella sferzata di vitalità e colore ai giorni grigi che rendono ancora più noioso questo freddo gennaio 2011.

Meno male che sono arrivate linee per la bella stagione interessanti come questa by Coccinelle: ricorda mondi lontani, si rifà all’Oriente e, grazie anche all’uso di materiali preziosi, non dimentica la migliore tradizione made in italy. Insomma, oggi vi parliamo di “un mondo di coccinelle” che ci fa venire una gran voglia di caldo e di sole: date un’occhiata insieme noi – dopo il salto, nella nostra gallery!

A dire il vero, qualche anticipazione della collezione di borse Coccinelle per la primavera estate 2011 ci era stata regalata in occasione dell’ultima Milano Fashion Week: già da allora ci erano parsi ben chiari i rimandi della griffe e il suo concept legato alle location esotiche. A rappresentare il mood del marchio ci pensano i pellami inusuali, i disegni inediti e le forme morbide che si sposano in modo delicato con le tinte della terra e le stampe cocco.

Questa nuova linea P/E 2011 Coccinelle si propone di fatto come molto elegante, femminile, decisa, pratica e adatta ad ogni situazione grazie alla sua ricca pallette di colori – si va dalle già citate tonalità naturali all’azzurro cielo, passando per cromie più chiare, e soluzioni viola ametista “tres chic” – e ai diversi stili e modelli, tutti diversi ma ugualmente versatili. Della collezione Coccinelle per la bella stagione fanno parte anche le clutch in serpente, le bag oversize in fashionissimo suede, per non dimenticare il modello di punta delle ultime stagioni – la cartella – e la classica hobo multitasche (comodissima in città!).

Ma non macano altre belle “buone nuove”. Per dare vitalità e colore alle borse Coccinelle P/E 2011 è tornata la storica trend setter già collaboratrice del brand, Barbara Hulancki: ha in serbo per tutte le fashionissime amanti del brand e delle sue capsule collection una interessante mini collezione di ispirazione liberty. E non è finita. “Rientro nei ranghi” anche per Kosias Murkudis con ben tre temi diversi, ci racconta il blog “OhMybag“:

“Baseball, che si svilupperà in una hobo, un bauletto, una clutch e anche una sacca più capiente dotata di coulisse, Intarsia, più lussuosa e caratterizzata dall’accostamento di materiali inediti, vera prerogativa del designer e infine Bondage, una linea costruita utilizzando la corda. Finalmente anche i maschietti potranno entrare nelle boutique del brand e godersi un po’ di sano shopping. Sono in produzione infatti borse e accessori dedicati all’uomo e alle sue esigenze, in particolare un borsone da week end, una borsa da lavoro, una citybag e una shopper.”

Una ricca primavera estate 2011 questa per Coccinelle, chissà che oltre ad un look comodo, pratico e ultrafashion non ci portino anche una gran fortuna!

via | Moda.pourfemme.it