Bottega Veneta, scarpe in pizzo e technicolor per un inverno pop

scarpe pizzo nero bottega veneta inverno 2012

La nuova collezione di scarpe autunno/inverno 2011-2012 di Bottega Veneta è un mix di romanticismo e pop art. Colori accesi e laccati, ma anche tanto pizzo. Proprio come gli abiti che abbiamo avuto modo tempo fa di ammirare in passerella a Milano: tagli decisi, lavorazioni impeccabili, allure raffinata e tanta energia nei colori.

Quello di Bottega Veneta sarà, infatti, un inverno in cui le tipiche nuance dei mesi freddi, come il grigio e il nero, sono assolutamente bandite. Già grigi sono i tempi che stiamo attraversando, tanto vale illuminarli con una nota di colore che mette sempre ottimismo e scatena positività. Se nero c’è, è solo per sottolineare la sensualità del pizzo nei sandali con listini e nei tronchetti stile Ottocento per una sera assolutamente glam.


Per il resto è un trionfo di colori e stampe e le nuance scure sono solo una delle tante varianti in cui è proposto il modello di scarpa, ma almeno non sono l’unica, come spesso accade d’inverno in molte shoes collection di griffe anche importanti. Molto chic e raffinate le ballerine di vernice proposte in tantissime nuance moda e aperte su un lato. Flat & smart, per donne sempre di corsa che vogliono abbinare al comfort anche un tocco di stile molto personale. Semplici e sofisticate, proprio come i sabot flat in pelle intrecciata proposti in un caldo rosso autunnale. Stupenda lavorazione e colpo d’occhio assicurato.

sandali col tacco colori pop bottega veneta autunno inverno 2011 2012

Sempre di vernice i sandali dal tacco altissimo, in tanti colori pop, mentre per le più romantiche, oltre al pizzo nero, così sensuale e dall’allure quasi burlesque, Bottega Veneta propone in tante stampe diverse una serie di sandali, sempre con listini sul davanti, da allacciare intorno alla caviglia. Stile anni Quaranta, sono in pura seta e faranno la felicità delle più fashioniste. Molto particolari anche i modelli in morbido suede in calde nuance autunnali e i sandali con maxi zeppa a contrasto, per moderne valchirie, che non rinunciano a svettare su tutto e tutti anche d’inverno.