In Brasile si è svolto il Fashion Weekend Plus Size – FWPS. Basta con la magrezza esagerata!

Lo so che siamo abituati a guardare shoot fotografici con delle modelle longilinee e non curvilinee, ma questa volta cari lettori, vi proponiamo delle foto non convenzionali che ha richiamato l’attenzione di molta gente amante della moda in Brasile.

Le immagini sono l’opposto della magrezza, e contrariamente al regime della magrezza, sono stati raccolti cinque modelle di dimensioni abbondanti per un editoriale di moda.

Le modelle scelte sono Boschim Andrea, Bianca Raya, Celina Lulai, Mayara Russi e Simone Fiuza che sono state fotografate da Spartacus Breches che ha cercato di dimostrare, insieme con le modelle oversize, che la sensualità è anche dentro una donna con una corporatura abbondante, basta essere femminili, e semplici.

Questa sessione fotografica fa parte di un progetto chiamato Top 5, che mira a valorizzare le donne dalle curve armoniose e criticare il mercato attuale, dittatore della bellezza magra. La speranza è quella di alzare la taglia perfetta da una 38 (taglia del classico manichino e di una Top Model) poiché la bellezza e sensualità esistono aldilà di una mini taglia.

L’ideatore del progetto è Simone Fiuza, ed in un comunicato ha detto che il suo obiettivo è quello di portare le donne fuori dagli standard imposti dalla società, ed ha aggiunto:

Possiamo essere belli e sexy anche in sovrappeso.


Andrea Boschim
, è del comitato organizzatore del Fashion Weekend Plus Size – FWPS, il primo evento moda esclusivamente per il pubblico realizzato da GG nel paese.

Il Fashion Weekend ha avuto luogo il 23 giugno e 24 luglio a SENAC Lapa Faustolo a San Paolo. Questa è stata la seconda edizione e caratterizzato da una sfilata di 14 marche di GG moda.

Le Iniziative come questa vanno solamente a dimostrare che l’inglese Julien Macdonald si è assolutamente sbagliato. Lo scorso mese , il progettista, ha giurato del programma Britain’s Next Top Model, in un’intervista che i modelli overs size sono uno scherzo.

Julien Macdonald è andato anche oltre nella stessa intervista, dicendo che i modelli con dimensioni più grandi:

“sono utilizzati in una stagione, ma so che cosa accadrà in seguito.”

fonte fatorestilo