Burberry inaugura a Napoli il suo tredicesimo store italiano e cresce nelle vendite di moda uomo

Napoli

Burberry ha inaugurato il suo primo flagship store napoletano. Nel capoluogo campano era grande l’attesa per questa opening di un brand molto amato per i suoi capi e accessori dall’elegante gusto british. Lunedì scorso Burberry ha inaugurato in via dei Mille, a Napoli, una elegante boutique che copre una superficie di 470 metri quadrati dislocati su due piani.

Il concept dello store, sviluppato dal direttore creativo Christopher Bailey, si ispira al flagship di Regent Street, precedentemente inaugurato a Londra e caratterizzato da materiali e temi caratteristici inglesi per regalare la sensazione ai clienti, appena varcata la soglia d’ingresso, di trovarsi in una boutique londinese. Nello store di Napoli, che dispone anche di un gigantesco video wall dove sono proiettati video, sfilate e adv del brand, sono presenti tutte le collezioni di abbigliamento per uomo e donna, oltre ai famosissimi accessori e alle fragranze top seller.

Il nuovo negozio di Burberry si va ad aggiungere agli altri 12 già presenti in Italia, dimostrando quanto il brand inglese goda di ottima salute. A dirlo sono ancora i mercati che registrano un incremento delle vendite di ben l’8%, con un aumento positivo, in particolare, per tutto ci che è legato alla moda uomo. A dare la spinta decisiva all’ottimo trend di Burberry nel 2013 è stata la Cina dove il marchio britannico è uno dei più amati in assoluto.

Nel mercato cinese, infatti, le vendite sono salite di ben il 20% in un solo anno ed è proprio il settore degli accessori da uomo ad essere quello trainante. Burberry, dalle sfilate dello scorso febbraio, non sfila più a Milano, ma a Londra per legare sempre più il suo nome alla grande tradizione britannica proprio dell’abbigliamento da uomo di cui è uno dei massimi eredi, benchè operi nel settore del pret à portér e non in quello del su misura.

I capi Burberry, tuttavia, benchè di pronto moda, posseggono una naturale eleganza e una tale cura del dettaglio da poter essere celebrati come simbolo del più alto Made in UK.