Calendario Pitti 2014, tutte le date dell’evento moda di Firenze

pitti

Puntuale, come ogni anno, arriva Pitti con tutte le sue espressioni moda, da Immagine Uomo a Bimbo e Filati, passando per Immagine W. Un calendario molto ricco, certamente apprezzato da compratori ed esperti del settore fashion.

Dal 7 al 10 Gennaio 2014, presso la Fortezza da Basso in viale F. Strozzi 1, a Firenze, avrà luogo Pitti Immagine Uomo 85. Tantissimi gli espositori che prenderanno  parte all’evento di quest’anno, da Antony Morato a Blauer,  passando per Camper e Clarks e ancora Cruciani, DKNY, Desigual, Gallo e moltissimi altri. Inoltre Diesel Black Gold Menswear sarà special guest della manifestazione, ospite Mercoledì 8 Gennaio come fashion designer il direttore creativo del brand Andreas Melbostad.

“E’ un onore per me presentare la mia prima collezione uomo a Pitti: un’occasione unica per mostrare la nuova visione integrata della linea, con la nostra cifra espressiva forte e autentica. Voglio rinforzare i valori principali che caratterizzano la collezione, introducendo la mia sensibilità. In quest’ottica, apprezzo il sostegno di Renzo Rosso, che mi dà fiducia e ispirazione”

Contemporaneamente a Pitti Immagine Uomo, verrà celebrata la moda donna e dunque dal 7 al 10 Gennaio Firenze ospiterà Pitti Immagine W 13. In collaborazione con Mercedes-Benz Kiev Fashion Days, la Guest Nation di questa edizione di Pitti Uomo 85 e Pitti W 13 sarà l’Ucraina, che recentemente si è distinta come una delle realtà più interessanti e in accelerazione della ricerca fashion. Le collezioni andranno in scena in uno speciale allestimento all’interno di Pitti W, presso l’Arena Strozzi.

Pitti Bimbo 78 verrà allestita dal 16 al 18 Gennaio 2014, Miss Blumarine sarà tra i brand protagonisti di questa edizione. Seguirà, dal 22 al 24 Gennaio, Pitti Immagine Filati, con una speciale Vintage Selection.