Canadiens: due must per l’autunno inverno 2011 2012


Un marchio di abbigliamento sportwear italiano ma liberamente ispirato al Canada per meglio esprimere l’idea di libertà e natura, ma anche tecnologia e funzionalità, nonchè di un paese dalle chiare influenze britanniche e francofone eppure dotata di forte personalità. E’ Canadiens che presenta due must della collezione autunno inverno 2011 2012, molto diversi ma quasi irrinunciabili per il guardaroba che tra po’ andremo a rivoluzionare.

Si comincia infatti con il medio peso autunnale e il bomber Joy double è l’ideale per i primi freddi mattutini  che i ragazzi affronteranno quando torneranno a scuola, Da una parte c’è la morbida felpa e dall’altra una leggera microfibra water repellent e anti wind. L’altro modello è la long jacket McKinley, decisamente più comfortevole per quando la stagione fredda si farà sentire con le temperature che abbasseranno drasticamente la colonnina di mercurio.

Quest’ultimo modello è ispirato all’impresa epica della scalata alla parete sud dell monte McKinley, la vetta più alta dell’America Settentrionale ad opera di una spedizione composta da cinque italiani guidati da Riccardo Cassin, pluripremiato alpinista centenario scomparso nell’agosto di due anni fa. C’è solo l’imbarazzo della scelta: il capo dallo stile collage dai colori sgarcianti oppure il capo tecnico che assicura comfort e calore anche a -20 gradi sotto lo zero? Direi che per il diverso utilizzo sono indispensabili entrambi.