Capelli a caschetto la tendenza autunno inverno 2025

Dalle sfilate Haute Couture autunno inverno 2024/25 di Parigi è emerso un dettaglio importante anche per ciò che riguarda i tagli di capelli che andranno per la maggiore nei prossimi mesi. Tralasciando i vari outfit che si prenderanno la scena, ciò che ha attirato l’attenzione è stato il caschetto.

Sulle passerelle e nel backstage è stato notato questa predominanza del taglio di capelli a caschetto, evidenziando come si tratterà della tendenza della prossima stagione autunnale invernale.

capelli caschetto

Il caschetto sarà il protagonista dell’autunno inverno 2024-2025

Chiaramente ognuno ha interpretato il classico bob a proprio piacimento, quindi toccando tutte le sue sfumature possibili, in modo da adattarsi alle forme di qualsiasi viso. Se quindi troviamo il taglio di capelli a caschetto come una tendenza di moda imprescindibile per i prossimi mesi più freddi, non tutti però seguono lo stesso taglio, ma amano sbizzarrirsi con tante interessanti novità. Effettivamente alle sfilate Haute Couture abbiamo avuto modo di notare tutti questi dettagli che hanno reso il caschetto unico nel suo genere.

Sia sulle passerelle che dietro le quinte di queste sfilate i capelli a caschetto hanno fatto la voce grossa, come quello corto, sfilato e dotato di frangia della cantante Angèle. Un look decisamente spensierato che è piaciuto davvero a tutti. Per chi si ritrova invece ad avere un’età più avanzata, senza dubbio può prendere esempio dal carré di Natalia Vodianova. In questo caso si parla di un caschetto decisamente più lungo con l’effetto morbido generato dalle onde, in grado di donare un aspetto più rilassato e anti-età.

I look più gettonati alle sfilate di Parigi

Massima eleganza invece è data dal look wet, un caschetto corto con capelli tutti tirati all’indietro e chiaramente con l’effetto bagnato. Questo tipo di look risulta essere molto sofisticato ed è un modo semplice per acconciarsi i capelli prima di un evento importante. Armani Privé ha puntato, durante le sfilate parigine, su un hair look diverso per il solito caschetto, prediligendo il modello sicuramente corto, ma con una doppia riga laterale e i baby hair in vista, che quindi non devono essere più un problema.

A metà tra un mullet (per la lunghezza sul retro) e un pixi cut (per l’estrema concisione del davanti), il bob di Hobeika è certamente il più originale. Armani Privé ha avuto modo anche di mostrare sulle passerelle il più classico dei carré, con una lunghezza maggiore ed il super liscio a farla da padrone. Chanel ha optato invece più per la semplicità, dando spazio ad un caschetto corto, liscio e minimale, con la riga in mezzo. Come visto ce ne sono di spunti da cogliere per il prossimo taglio di capelli, l’importante è che sia un caschetto.