Christian Louboutin crea una linea beauty di lusso

Dopo aver conquistato il mondo della moda, festeggiando proprio in questi giorni con una meravigliosa mostra al Design Museum di Londra suoi primi 20 anni di carriera, lo shoes designer Christian Louboutin ha deciso di lanciarsi nel mondo della bellezza e della cosmesi e lo fa insieme a Batallure Beauty con cui ha ideato il Christian Louboutin Beauté. I primi prodotti di bellezza di Christian Louboutin Beauté saranno lanciati alla fine del 2013, intanto l’attesa è davvero grandissima e cresce la curiosità attorno a questa operazione commerciale che nessuno si sarebbe mai aspettato.


Ma evidentemente le ambizioni di Christian Louboutin sono smisurate, soprattutto quando si parla di lusso, il campo che più gli compete e a cui ha consacrato una vita intera. Lo shoes designer, in pratica, vuole trasferire la sua idea di bellezza e allure sensuale, fetish, burlesque, irriverente e provocatoria nel settore della bellezza di lusso. Ma come potrà mai essere un prodotto che deve esprimere tutte queste fascinazioni?

Uno scrigno fatato pieno di emozioni, atmosfere, sogni, suggestioni? Il packaging già immaginiamo che sarà letteralmente favoloso, magari rosso, come le celebri suole delle sue scarpe, ma il contenuto? Su di esso regna il mistero più assoluto, com’è anche giusto che sia. Sarà una sorpresa, ma quello che si sa è che Christian Louboutin ha in mente di creare una sorta di “total look estetico e sensoriale”.

La sua donna, che si sente subito sexy e iperfemminile non appena indossa una delle sue meravigliose creazioni, ora potrà provare questa stessa sensazione anche massaggiandosi viso e décolléte attraverso una intera gamma di prodotti che non promettono miracoli, non sono elisir di giovinezza, quanto sieri di bellezza, illuminanti, in grado di far sentire ogni donna ancora più bella, luminosa, unica e sensuale. Proprio come quando indossa le sue amate Louboutin, simbolo nel mondo di sex appeal, glamour e femminilità.

credit image | Getty