Cia.Marítima presenta a Miami la nuova collezione mare 2013

Dopo l’appuntamento di Rio de Janeiro, il brand brasiliano Cia.Marítima ha presentato la sua collezione mare primavera/estate 2013 sulle passerelle della Mercedes Benz Fashion Week Swim di Miami, l’evento internazionale più importante per il beachwear.


Dopo il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni, la griffe ha partecipato alla manifestazione per la sesta volta ed ha presentato circa 40 modelli della sua prossima collezione estiva dedicata questa volta al tema delle Hawaii, proposto in chiave pop e rivisitato accuratamente. Lo sfondo da sogno delle meravigliose spiagge delle isole hawaiane ha ispirato le creazioni della collezione per l’estate 2013 nelle quali lo stile Cia.Marítima esprime il suo grande amore per i dettagli e i ricami preziosi, utilizzando non solo jersey ma anche tessuti preziosi come la seta per copricostume leggeri e originali parei.

Nella nuova collezione, oltre a tanti capi in tinta unita disponibili in una palette di colori solari e vivaci come il corallo, il giallo, il turchese e il rosa, prevalgono le fantasie tropicali, già di grande tendenza per quest’estate, ma che per la prossima saranno un must have assoluto. Voglia di evasione? Chissà. Le Hawaii sono state per tanto tempo il paradiso sognato da molti, soprattutto negli anni Ottanta, per una vacanza veramente tropicale, tra cocktails colorati, corolle di fiori intorno ai capelli, il suono dell’ukulele… Riproporle significa più che altro celebrare quel mito ormai lontano ora che vanno di moda altre mete per le vacanze. Operazione nostalgia? Eppure funziona.

Come si vede, gli anni Ottanta colpiscono ancora e dopo gli anni Settanta sono il decennio più amato dai fashionisti più eccentrici perché gli anni Venti, Quaranta, Cinquanta e Sessanta sono sempre un po’ prigioniere di un’allure bon ton difficile da far andare via. Cia.Marítima, oltre a suggestive stampe delle incantevoli isole del Pacifico che compaiono nei toni del color seppia, ha proposto un’alternativa divertente e pop: il modello disponibile in due varianti di colore con i cavallucci marini che per il brand sarà il capo cult della prossima p/e 2013. La seta, infine, è usata anche per grandi sciarpe da usare con intriganti intrecci su costumi da bagno e bikini dove l’abbinamento e il contrasto tra i tessuti crea un look glam e sofisticato.