Collezione Resort 2012 Miu Miu, zarina chic per un glam senza tempo

miu miu collezione resort 2012 cerchetto swarovski pizzo
Presentata con grande successo alla stampa e ai buyer, la nuova collezione Resort 2012 del brand Miu Miu è un gioiello di femminilità avantgarde. Romantica e sensuale, rispolvera il cerchietto in swaroski da indossare trai capelli, come una moderna principessa, al posto di una tiara, per andare in giro per la città con classe e sublime distacco.

Nella nuova collezione Resort 2012 di Miu Miu prevalgono i colori estremi, il total white e il total black, a volte combinati insieme, ma per lo più separati, lasciati liberi di esprimere singolarmente tutto il loto potere magnetico. Semanticamente in Miu Miu i due colori si scambiano di ruolo e il nero, interpretato attraverso modelli vedo-non vedo, costruiti attorno a giochi di pizzo, è molto delicato ed elegantemente sensuale, mentre, paradossalmente, anche grazie a linee più drastiche e decise, è il bianco il colore più strong di questa collezione.


Ispirazione russa e rococò, da zarina fuggita al freddo della Rivoluzione per ripiegare in Europa con i meravigliosi gioielli che è riuscita a portare con sé. Questo il mood di una collezione fuori dalle righe, poetica e quasi cinematografica. Anna Karenina rivive in modelli da sogno, dai tagli moderni e sperimentali, ma dalle forme romantiche e delicate, quasi bon ton per un nuovo concetto di eleganza che sfida il tempo ed usa codici antichi per parlare un linguaggio moderno e attualissimo.

Davvero incantevoli e sognanti i collier e i bracciali su cui sembrano spiccare il volo grandi farfalle, eteree e leggiadre, simbolo di un romanticismo decadente che seduce al primo sguardo. Ma anche grandi fiori, interamente ricoperi di cristalli, quasi dèco. Color pastello le pochette con lunghe tracolle gioiello, color rosa e turchese, da abbinare a look bon chic bon genre.

Ritornano addirittura, in questo amarcord di stili che si inseguono e si mixano armonicamente tra loro, persino le maniche a palloncino, ovviamente de-strutturat e rese perfettamente indossabili e moderne. Una collezione completa e trasversale, che piacerà davvero a tutte!