Le collezioni uomo più belle a/i 2011 2012 e p/e 2012

collezioni uomo piu belleIn ricordo dell’oramai trascorso 2011 vi segnaliamo le collezioni uomo più interessanti che hanno sfilato sulle passerelle di Parigi, Milano, New York etc. Collezioni di questa stagione, ma anche quelle legate a questo nuovo anno. Vi parleremo degli outfit più belli di questo autunno inverno 2012 e dei look  più strepitosi che vedremo durante la prossima primavera estate 2012.

Christian Pellizzari, H&M, Zara, Armani, Marni, Marcus Constable, Ermenegildo Zegna, sono solo alcuni dei nomi che ci hanno regalato per il 2011 e anche per questo nuovo anno appena iniziato delle proposte strepitose per l’universo uomo. Andiamo a riscoprirle insieme curiosando nel nostro archivio.

Per questa stagione fredda gli stilisti hanno proposto un uomo più rilassato, meno impettito e formale.  Tra le proposte uomo per questo autunno inverno 2012 che vorrei ricordare con voi c’è sicuramente l‘uomo bello, tenebroso e dannato di Dsquared2. Anche il look workwear di Marni e Constable ha incontrato le esigenze dell’uomo moderno, alla ricerca di praticità e comodità. Divise da lavoro che si sono trasformate in completi casual dallo spirito free.

Ma chi ama l’eleganza non è stato deluso quest’anno e vi invito a rivedere la bellissima collezione Armani: abiti declinati nelle varie sfumature del grigio, dove uno degli stilisti italiani più amati è riuscito ad esaltare il lato chic e allo stesso tempo casual dell’uomo. Quest’anno inoltre abbiamo visto cantanti cimentarsi nel ruolo di stilisti come Robbie Williams che ha dato vita ad una collezione piuttosto interessante e curata.

Per la primavera estate 2012 ricordo invece con piacere la nuova collezione H&M, che si distingue per il suo tono easy e per gli interessanti contrasti di colore pastello in linea con le atmosfere più morbide e miti dell’estate. Tanto colore, eleganza, ma anche mise più sportive per l’universo multiculturale di Christian Pellizzari, un uomo chic e al comtempo “rilassato” che respira le atmosfere di Parigi, Instanbul e Venezia.