Come vestirsi a Capodanno, alcuni look da seguire

Uno dei dilemmi di molte donne in questo periodo dell’anno è senza dubbio come vestirsi la notte di Capodanno. Si tratta di una serata speciale che spesso viene protratta fino all’alba, dedicandosi a qualche evento più cool che esige chiaramente un determinato look.

Sia se si decide di partecipare ad un cenone in un ristorante oppure ad un party dopo la mezzanotte, è chiaro come sia necessario scegliere l’outfit più adatto per salutare il vecchio anno ed accogliere il nuovo.

capodanno look

Si deve osare per l’ultima notte dell’anno

Senza dubbio la parola d’ordine è estrosità, è quel periodo dell’anno in cui si può osare decisamente di più. Non solo con paillettes, glitter, inserti in pizzo, velluto lucente e decori sparkling, ma anche con accessori più scintillanti. A questo punto vediamo quali sono quei look che possono essere replicati durante la notte di Capodanno, quali sono considerati più alla moda quest’anno. Sicuramente si andrà sul sicuro con gli slip dress, stiamo parlando di quegli abiti realizzati in seta o satin, quindi con spalline molto sottili e gonna che può essere o lunga o midi, che ricordano la classica sottoveste.

Si tratta di una tipologia di abito molto chic ed elegante che può essere indossata pe la notte di Capodanno. In questo caso però è bene puntare su quei decori in pizzo oppure con qualche accento lucente situato sulle spalline. Stiamo parlando comunque di abiti piuttosto semplici e qui sono gli accessori a fare la differenza. Si può insomma esagerare scegliendo maxi pellicce, cappotti super luccicanti o con colori più accesi.

Jumpsuit e tubino rosso, tante idee per Capodanno

Un altro consiglio utile su come vestirsi a Capodanno potrebbe essere quello di puntare sulla classica jumpsuit, che ricordano un po’ i tailleur con pantaloni e senza dubbio le più eleganti sono quelli in total white, ma si può scegliere anche quelli rosso o velluto blu, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Qui il look potrebbe essere completato dal sandalo gioiello con tacco alto e sono senza dubbio i gioielli a fare poi la differenza e rendere l’outfit decisamente più scintillante.

Per chi ama la tradizione per la notte di Capodanno si può optare anche per il classico tubino rosso. Questo colore è il must have dell’ultima notte dell’anno e chi ha un fisico asciutto può optare per i modelli aderenti second skin. Attenzione nello scegliere sempre un abito che valorizzi al meglio il proprio corpo. Il rosso si sposa alla perfezione con l’oro e quindi si può giocare poi con accessori e gioielli di questo colore. C’è però una regola da seguire, se si sceglie una borsa dorata, non bisogna abbinarla alle scarpe dello stesso colore e viceversa.

Infine la moda per il Capodanno 2025 vede primeggiare anche le gonne super luccicanti, quindi che siano davvero abbaglianti, con cardigan o maglioni oversize. Quest’anno si punta forte su questo abbinamento anche per l’ultima notte dell’anno. A voi la scelta finale.