Comfort e stile con il mezzo tacco di Aerosoles perché la vera bellezza delle donne è nella testa!

scarpe Aerosoles mezzo tacco

Mentre Federica Pellegrini inaugura a Venezia “Tacco 11”, un american bar ispirato alla fantasia confessata senza imbarazzo davanti alle telecamere di fare l’amore con i tacchi a spillo negli spogliatoi, in controtendenza il brand Aerosoles è convinto che non sia necessario svettare sui trampoli e rischiare di farsi anche abbastanza male ad ogni passo falso, per sembrare sexy e femminili.

Anche il mezzo tacco ha il suo fascino e lo dimostra nella sua ultima collezione autunno-inverno 2011/2012 con tanti modelli di scarpe che vantano questa misura. Si dice che ogni centimetro di tacco in più sia un chilo in meno sulla silhouette, ma perché rischiare problemi alla schiena e pericolose distorsioni per pura vanità? Ogni donna è bella esattamente com’è e il mezzo tacco, come dimostrano le belle creazioni della griffe Aerosoles, valorizza la linea del piede in modo comodo e sicuro, oltre che elegante e raffinato.


Il mood di questa collezione è un po’ rètro e decisamente molto romantico. I modelli  sono perfetti per donne che vogliono camminare sui propri sogni dalla mattina alla sera, nel massimo del comfort e dei dettagli deluxe. Le donne hanno conquistato la loro indipendenza: anche il mezzo tacco è un modo per ricordarlo: non c’è bisogno di trasformarsi in bambolone sexy su tacchi altissimi per sentirsi femminili e sensuali.

Nell’immaginario collettivo più è alto il tacco indossato più la donna che lo porta è affascinante e potenzialmente trasgressiva. Sarà per l’allure anche un po’ fetish, ma il tacco alto piace tanto agli uomini. Ma alle donne? A loro si chiede il sacrificio di resistere in equilibrio a volte su modelli per lo meno stravaganti, trasformandosi sempre in oggetto e mai soggetto del desiderio.

Libera di scegliere, una donna moderna, smart & easy, con tutti gli impegni della sua giornata, opterebbe sicuramente per qualcosa di molto più comodo, ma ugualmente raffinato, proprio come le creazioni Aerosoles, come la “Roler Rink” con cinturino alla caviglia: è in suede con punta e tacco neri accostati a un melange di colori molto raffinati come il grigio e il beige. In alternativa al classico nero, lo stivale “Acappella” impreziosito dal un vezzoso fiocco molto femminile, sempre in camoscio. I modelli, naturalmente, sono tantissimi, e noi vi invitiamo a scoprirli personalmente per ricordarvi che non è in quei dodici centimetri che si concentra il fascino femminile! Non nei piedi, ma nella testa. Sempre!