Cortina Fashion Weekend: Franz Kraler presenta la collezione Mr & Mrs Furs degli stilisti di Jo No Fui

Cortina Fashion Weekend Franz Kraler collezione Mr & Mrs Furs pelliccia Jo No Fui
Quella della Notte Bianca della Moda, stile Vogue Fashions Night Out, è una formula che sta prendendo sempre più piede in Italia, soprattutto in questi tempi di crisi in cui i commercianti pur di vendere non vorrebbero mai abbassare le serrande dei loro negozi. Una costante comune in ogni parte d’Italia.

Anche a Cortina dove, naturalmente, non si respira solo glam e mondanità e la realtà, con tutto ciò che comporta, ha fatto irruzione anche nel bel mondo obbligando a nuove scelte commerciali e di marketing i nuovi store come le più sofisticate boutique. Ma non basta più una notte sola, come a Roma e a Milano con la VFNO. Siamo a Cortina e nella stagione più ricca dell’anno. Di serate ce ne vogliono addirittura tre.

Nasce così il “Cortina Fashion Weekend” che celebra con una grande festa l’apertura della stagione invernale: tutti i negozi più trendy e rinomati di Cortina dall’8 al 10 dicembre rimarranno aperti fino a tarda sera, precisamente fino alle 23.00. Sono molti gli happening organizzati nei negozi e per le strade, persino gli alberghi hanno creato cocktail esclusivi per i loro clienti e per i turisti più curiosi. Tutta Cortina sarà piena di gente che invaderà le strade divertendosi insieme, dimentichi per un po’ dei problemi di tutti i giorni.


Franz Kraler, luxury multibrand di Corso Italia n. 107 il 9 dicembre darà vita a un evento speciale dal titolo “Regine d’Inverno”. Un evento di moda e di charity in cui violini e champagne accompagneranno il lancio dell’esclusiva collezione “Mr & Mrs Furs” degli stilisti Alessia Giacobino e Alessandro Squarzi, già designer del famoso brand Jo No Fui. Si tratta di una serie di parka militari foderati in pelliccia multicolor, dall’appeal strong e deciso, molto sartoriali e visivamente potenti.

Durante la serata, allietata dall’ensemble d’archi “Le Stagioni” della Filarmonica del Veneto che suonerà celebri sinfonie di Gershwin e Bernstein sul piazzale antistante la boutique, verrà anche presentata una speciale “Christmas Capsule Collection” costruita attorno al tema dei capi realizzati con velli pregiati effetto check o pitone. Esclusivamente limited edition.

All’interno del negozio, infine, sarà anche esposto un originale Albero di Natale, realizzato in collaborazione con Jo No Fui e impreziosito da splendidi decori in pelliccia, che sarà messo all’asta il 9 dicembre e il cui ricavato andrà all’organizzazione di volontariato “Baby nel cuore” che si occupa di bambini bisognosi.