Costume National per Oviesse Industry: collezione Eequal


Si chiama Eequal ed è la nuova collezione disegnata dallo stilista Ennio Capasa di Costume National per la nota catena di abbigliamento Oviesse Industry. Continua così l’esporazione di Oviesse di collaborazioni importanti, come quella recente con Elio Fiorucci e la linea Baby Angel e le campagne promozionali supportata dal blogger photographer Scott Shuman di The Sartorialist.

Ennio Capasa ha commentato:

Ho sentito il desiderio e la responsabilità di diffondere una mia idea di moda diseg­nando prodotti accessibili a tutti e proponendo creatività alta a prezzi bassi. Vestiti di ogni giorno e abiti per occasioni speciali per le persone che già conoscono e amano la moda, ma soprattutto per le nuove generazioni che si riconoscono nella mia idea di stile: essenziale, sofisticato e contemporaneo. Mi sono divertito a interpretare gli elementi chiave del guardaroba come i trench, i bomber, i biker, la camicia bianca da uomo e il piccolo abito nero da donna, dando loro nuova modernità. Un’idea di moda democratica, un progetto che studiavo da qualche anno e che ho realizzato, con or­goglio, con OVS industry, la prima azienda italiana che sta dimostrando la volontà e le capacità di competere su questo mercato con i grandi gruppi giapponesi, spagnoli, svedesi e americani

La collezione Eequal si distingue per le linee pulite e contemporanee e riesce ha far combaciare moda chic e low cost, riferibili sia alla linea donna che alla linea uomo con abitini bustier, trench, tailleur ,T-shirt e golfini minimal e pantaloni.