Daniele Alessandrini, collezione primavera estate 2011

DA_Alessandrini3

Daniele Alessandrini per la prossima Primavera – Estate 2011 ha pensato bene di muoversi in direzione oasi e dune, immerso in atmosfere coloniali e perdute città orientali.

Le icone di stile sono Thomas Lawrence e Bruce Chatwin, difatti il nuovo viaggiatore indossa linee morbide che seguono il corpo.

I capi hanno tutti un effetto vintage ed i capi sono vissuti sulla strada, segnati da km, con effetti polverosi nei toni del grigio pietra e sabbia che vengono ottenuti da una speciale tintura a freddo.

La sahariana è la vera compagna di stile, in lino a trama larga, decostruita e sottolineata da applicazioni in pelle vegetale, viene tinta a freddo con una finitura a spruzzo che dona al capo un colore degradè.

Il lino, proposto in toni naturali con diverse tipologie di armatura, pesantezza e trattato al sale al fine di usurarlo è spesso abbinato alla pelle.

Nella collezione fanno parte anche i cotoni dalla trama in acciaio, o superleggeri, tinti in filo e delavè.

La maglieria, viene proposta nei filati 100% lino, naturali e grezzi, con dettagli in pelle, le camicie sono in lino, o mussola di cotone, le tinte non sono mai uniformi grazie all’uso di tinte vegetali, un accorgimento eco-friendly per la prossima stagione.

Gli accessori e la collezione calzature, abbina tessuto e pelle, tinti in capo con toni naturali di trame e tomaia.

comunicato stampa D_A